
Dott. Andrea Manconi esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Andrea Manconi è Medico Chirurgo Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed estetica.
Si occupa principalmente di chirurgia ricostruttiva mininvasiva robotica della mammella e la ricostruzione completa del seno, chirurgia plastica del trattamento dei tumori e delle lesioni cutanee, chirurgia estetica degli inestetismi del volto e del corpo, trattamenti chirurgici mininvasivi del volto e del corpo, Beautification (ristrutturazione estetica) del volto.
Nel 2002 ha conseguito la Laurea in Medicina in Chirurgia con citazione di 110/110 discutendo la tesi “La ricostruzione chirurgica della regione malare”. Si è successivamente specializzato in Chirurgia Pastica ricostruttiva ed Estetica nel 2007 con 50/50 e lode discutendo la tesi: “La ricostruzione mammaria con lembo TRAM”.
Ha proseguito la sua formazione presso L’Istituto Europeo di Oncologia presso il quale ha lavorato come frequentatore, assistente e assistente senior dal 2006 al 2019 ed ha collaborato a numerosi lavori scientifici presso il Centro Ustioni di Sassari e la Cattedra di Chirurgia Plastica Ricostruttiva dell’Università di Sassari. Ha frequentato a Bordeaux l’Universitè II al corso L’anatomie Surgicales des lambeaux e a Nizza al corso dissettivo su Lifting e Blefaroplastiche.
È stato Docente al corso di oncoplastica della School of Oncoplastic Surgery (USA) e della Escola de Oncoplastica de Barretos.
Dal 2008 al 2019 ha ricoperto il ruolo di medico assistente presso la Divisione di Chirurgia Plastica Ricostruttiva dell'Istituto Europeo di Oncologia di Milano.
È consulente per chirurgia plastica ricostruttiva presso Divisione di Chirurgia Senologica presso ICS Maugeri Pavia dal gennaio 2021.
È libero professionista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica operante presso Unisalus e Palestro Medical Center a Milano, Delfomed a Segrate, Medici Insieme a Bergamo, Medis a Sassari, studio Monni e presso casa di cura Sant’Anna a Cagliari con incarico per la Chirurgia Ricostruttiva della mammella convenzionata SSN dal 2019.
Autore di numerosi articoli scientifici e di testi, ha partecipato a numerosi congressi nazionali ed internazionali, poggia la sua attività sulla confluenza dell’approccio estetico alla chirurgia ricostruttiva e delle basi scientifiche alla chirurgia estetica.
È socio ordinario di SIM e AICPE, socio aderente SICPRE.
Ha preso parte a oltre 4000 interventi come primo operatore all’attivo