Dott. Angelo Squeri
Perché è uno specialista di prim'ordine
Il Dott. Angelo Squeri è un rinomato specialista in Cardiologia, con consolidata esperienza nella cardiologia clinica e nella diagnostica cardiovascolare non invasiva.
Si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Parma nel 2003 e consegue la Specializzazione in Cardiologia presso lo stesso Ateneo.
Nel corso della sua carriera, il Dott. Squeri si è dedicato principalmente alle valvulopatie cardiache e alla diagnostica ecocardiografica avanzata.
È esperto in ecocardiografia transtoracica e transesofagea 2D/3D, nella valutazione dei pazienti candidati a interventi chirurgici e procedure di interventistica strutturale come Mitraclip, Triclip, TAVI, chiusura DIA/PFO e chiusura auricola.
Attualmente è Direttore del Centro di Imaging Cardiovascolare Integrato presso il Maria Cecilia Hospital di Cotignola (RA), dove coordina attività cliniche e di ricerca avanzata.
Dal 2017 al 2022 ha ricoperto il ruolo di Responsabile dell’UO di Cardiologia dello stesso ospedale.
Dal 2018 è anche Professore a contratto presso la Scuola di Specializzazione in Cardiologia dell’Università di Ferrara, contribuendo alla formazione di giovani cardiologi.
Il Dott. Squeri è Direttore Scientifico dei corsi di Ecocardiografia Transesofagea 3D applicata all’interventistica strutturale e alla cardiochirurgia, ed è relatore a numerosi congressi nazionali e internazionali.
Autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste di rilievo, è membro di importanti società scientifiche cardiologiche.
Studi medici

GVM - Maria Cecilia Hospital
Cotignola, Via Corriera, 1, 48033Assicurazioni accettate
Curriculum vitae
Esperienza professionale
- 19 anni di esperienza
- Direttore del Centro di Imaging Cardiovascolare Integrato presso il Maria Cecilia Hospital di Cotignola, Ravenna (2023-oggi)
Membro di società scientifiche
- ESC (European Society of Cardiology)
- ESC Working Group on Valvular Heart Disease
Risultati accademici salienti
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Parma (2003)
- Specializzazione in Cardiologia presso l’Università degli Studi di Parma (2007)
Docenze
- Professore a contratto presso la Scuola di Specializzazione in Cardiologia dell'Università di Ferrara (2016-2017)
- Docente presso il Master di II livello in "Percutaneous interventional treatment of structural heart diseases" presso la Scuola Superiore S. Anna di Pisa
Pubblicazioni e conferenze
- Autore di numerose pubblicazioni scientifiche nell’ambito della Cardiologia su riviste nazionali ed internazionali
- Relatore a numerosi congressi nazionali ed internazionali
Recensioni
- Consiglieresti questo dottore?
- Trattamento del medico
- Trattamento del personale dello studio medico
- Tempo di attesa presso lo studio medico
- Stato delle attrezzature
- Posso dire solo Grazie, mille grazie!
- Ottima accoglienza personale qualificato struttura nuova .
- ottimo professionista che mi segue da alcuni anni. La struttura medica in cui riceve e' attrezzata e confortevole per quanto riguarda l'attesa e il disbrigo delle procedure amministrative
- Mi trovo bene con il Dott. Squeri mi segue da diversi anni.
- Medico gentile attento e scrupoloso. Non fa diagnosi frettolose e ha intuizioni cliniche che non ho trovato in altri cardiologi. Lo consiglio assolutamente
- Dottore molto competente e professionale nelle spiegazioni
- Tempi di attesa brevi, servizio eccellente, consiglio.
- Il Dott.Squeri é in assoluto,altamente qualificato.Disponibile, gentile e dotato della rara qualità umana della cura ed attenzione all'ascolto del paziente.
- DISPONIBILITA', CORTESIA, PROFESSIONALITA', ATTENZIONE METICOLOSA NEI CONFRONTI DEL PAZIENTE