Dott.ssa Annalisa Foschi
Perché è uno specialista di prim'ordine
La Dott.ssa Annalisa Foschi è un Medico Nefrologo con una solida esperienza clinica e organizzativa, attualmente in servizio presso l’Ospedale Civile di Voghera (ASST Pavia), dove ricopre l’incarico di responsabile della Struttura Semplice “Accessi Vascolari”, afferente alla Struttura Complessa di Nefrologia e Dialisi.
Si occupa quotidianamente della gestione e del monitoraggio degli accessi vascolari per emodialisi (fistole artero-venose e cateteri venosi centrali), nonché della presa in carico dei pazienti sottoposti a trapianto renale, per i quali coordina un ambulatorio dedicato al follow-up post-trapianto. La sua attività include anche la supervisione dei percorsi di dialisi domiciliare (peritoneale e HD short daily), promuovendo approcci terapeutici moderni e personalizzati.
Nel suo ruolo, la Dott.ssa Foschi coniuga competenza tecnica e attenzione alla relazione medico-paziente. È nota per la sua professionalità, empatia e chiarezza comunicativa, qualità più volte sottolineate dai pazienti nei feedback ricevuti.
Collabora attivamente in ambito multidisciplinare e partecipa a eventi formativi e congressi nazionali e internazionali. Recentemente è stata tra i protagonisti, insieme al team nefrologico dell’Oltrepò pavese, del Congresso Europeo di Nefrologia a Vienna, contribuendo alla valorizzazione della qualità clinica della struttura ospedaliera.
Studi medici
MedicalCenter San Giuseppe
Pavia, Galleria Duomo, 1, 27058 Voghera PV, ItaliaAssicurazioni accettate
Curriculum vitae
Esperienza professionale
- 27 anni di esperienza
- Dirigente Medico presso Ospedale Civile di Voghera (PV) (2004-oggi)
Specializzazione
- Nefrologia
Risultati accademici salienti
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università di Pavia (1997)
- Specializzazione in Nefrologia presso Università di Pavia (2004)
Lingue
- inglese
- italiano