Prof. Annibale D'Annibale

Chirurgo generale a
Monastier di Treviso

Roma
e
Trapani

Prof. Annibale D'Annibale esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Prof. Annibale D’Annibale è esperto in Chirurgia Generale a Treviso.
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova nel 1977, ha anche ottenuto una specializzazione in Chirurgia Generale presso l'Università degli Studi di Verona nel 1984 ed una specializzazione in Chirurgia Pediatrica presso l’Università degli Studi di Padova nel 1989. Negli anni ha conseguito inoltre diversi Master in Chirurgia: Colo-Rettale, Epato-bilio e Esofagogastrica, Toracica, Epato-bilio-pancreatica e Chirurgia dei Trapianti di Rene e di Pancreas e Chirurgia Robotica, l’ultima delle quali nel 2001. Ha eseguito più di 8000 operazioni chirurgiche con tecnica laparoscopica e robotica e pubblicato oltre 150 testi scientifici in materia. Altre aree in cui eccelle includono inoltre la diagnosi ed il trattamento dei tumori allo stomaco, al colon-retto e quelli surrenalici; oltre all’ernia iatale. È Co-fondatore della Clinical Robotic Surgical Association e della Minimally Invasive Robotic Association. Attualmente è Direttore dell’U.O.C. di Chirurgia Generale IIA Mininvasiva e Direttore del Dipartimento di Scienze Chirurgiche presso l'Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata a Roma ed esercita la libera professione in tre centri a Treviso, Roma e Trapani.

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Prof. Annibale D'Annibale

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies