Dott. Antonio Pontoriero

Radioterapista a
Messina

Dott. Antonio Pontoriero esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Antonio Pontoriero è specialista in Radioterapia Oncologica.

Si occupa principalmente di Radiochirurgia Robotica con Sistema Cyberknife. Ha sviluppato esperienza decennale nel trattamento Radiochirurgico della Patologia Cerebrale Maligna, Benigna (Meningiomi, Neurinomi,ecc.) e della Patologia Funzionale  (Malformazioni Arterovenose (MAV), Nevralgia del Trigemino). I principali interessi clinici e di ricerca spaziano dalla Re-Irradiazione, alla Radiochirurgia Spinale e Corporea (Testas-Collo, Polmone, Fegato, Pancreas, Prostata, Cervice e  Linfonodi) e alle tecniche Volumetriche ad intensità modulata su tutti i distretti corporei.

Laureato nel 2000 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Messina, consegue, nel 2005 la Specializzazione in Radioterapia presso la medesima istituzione.

Attualmente, ricopre il ruolo di RTD B - Senior  presso l’Università degli Studi di Messina. È stato Dirigente Medico presso la Sezione di Radioterapia del Policlinico Universitario G. Martino di Messina.

Il Dott. Pontoriero è autore di 53 pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali, 11 Capitoli di Libro, 91 Abstracts e 83 Posters Congressuali.

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Dott. Antonio Pontoriero

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito Web utilizza cookie propri e di terzi per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle pubblicità relative alle sue preferenze, nonché per analizzare le sue abitudini di navigazione..