
Prof. Antonio Schindler esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Antonio Schindler è specializzato in Foniatria e Otorinolaringoiatria.
È un esperto di Fonochirurgia e di riabilitazione logopedica, oltre che del trattamento dei disturbi della voce, della deglutizione e del linguaggio.
Può vantare una lunga serie di pubblicazioni e la partecipazione a numerose conferenze internazionali. Svolge un’intesa attività editoriale in collaborazione con le più prestigiose riviste mediche nel campo della Foniatria, della Logopedia e dell’Otorinolaringoiatria. Ha svolto attività di ricerca nell'ambito degli effetti che i disturbi di voce, deglutizione e la disartria hanno sulla qualità della vita dei pazienti.
Attualmente è il Responsabile dell’Unità Operativa Semplice di Foniatria dell’Azienda Ospedaliera Luigi Sacco di Milano. È inoltre titolare dell'insegnamento di Otorinolaringoiatria in diversi corsi di Laurea presso l'Università degli Studi di Milano, presso l'Università del Piemonte Orientale, l'Università di Modena e Reggio Emilia, l'Università degli Studi di Torino e l'Università degli Studi di Pisa.
Si occupa principalmente di disturbi qualli l'afonia, la disfagia, la disfonia, la dislalia, la voce rauca e i disturbi delle adenoidi.
Opinioni dei pazienti
C G. Paziente verificato
18/11/2023
Consiglieresti il medico?
A G. Paziente verificato
10/11/2023
Consiglieresti il medico?
C S. Paziente verificato
26/10/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Ottima esperienza
M T. Paziente verificato
12/10/2023
Consiglieresti il medico?