
Dott. Arturo Brenna esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Arturo Brenna è specializzato in Chirurgia d’Urgenza e Pronto Soccorso e Chirurgia Toracica, si occupa anche di Chirurgia videolaparoscopica.
Si occupa principalmente di appendicite, calcoli biliari, tumore del colon, chirurgia oncologica, chirurgia mininvasiva e tiroide. I suoi campi d'interesse, inoltre, riguardano la Chirurgia Oncologica e la Senologia.
Nel 1975 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia e consegue la Specializzazione in Chirurgia d'Urgenza e Pronto Soccorso presso l’Università degli Studi di Milano, inoltre nel 1995 si specializza anche in Chirurgia Toracica presso il medesimo Ateneo.
Attualmente, dal 1998, è Responsabile dell’U.O. di Chirurgia Generale e Mininvasiva presso l’istituto Clinico Villa Aprica di Como. In passato ha ricoperto il ruolo di Dirigente di livello II presso l’Ospedale S.Anna di Como. Ha trascorso 8 estati in Togo, presso l’Hopital Saint Jean de Dieu de Afagnan come chirurgo volontario.
Opinioni dei pazienti
M G. Paziente verificato
15/03/2023
Consiglieresti il medico?
C M. Paziente verificato
11/02/2021
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Dott.Brenna disponibile cortese professionale.
C R. Paziente verificato
21/01/2021
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Persona gentilissima e professionale. Mette a proprio agio ed è molto chiaro nelle spiegazioni. Mi sono trovato molto bene .
A B. Paziente verificato
20/01/2021
Consiglieresti il medico?