Dott.ssa Chiara Stenghele

Perché è uno specialista di prim'ordine

La Dottoressa Chiara Stenghele è un Medico Chirurgo specializzato in Pediatria, con un’approfondita esperienza nei reparti clinici pediatrici e nel pronto soccorso pediatrico, ambiti in cui ha operato fino al 2013 durante il suo percorso di specializzazione.


Dal termine della formazione ospedaliera ha scelto di dedicarsi all’attività ambulatoriale come pediatra di libera scelta e successivamente come pediatra libero professionista, con l’obiettivo di offrire una presa in carico globale e personalizzata del bambino e della sua famiglia, ponendo particolare attenzione al dialogo e alla continuità della cura.


Dal 2020 è allieva dell’Accademia Italiana di Fitoterapia, in attesa di diploma, e ha progressivamente integrato nella sua pratica un approccio fitoterapico mirato all’età evolutiva, con la finalità – quando clinicamente possibile – di ristabilire la fisiologia del bambino in modo naturale e non invasivo.


Attualmente esercita come pediatra in libera professione presso il poliambulatorio PrimaMedica, dove accoglie bambini e famiglie con uno sguardo attento non solo alla malattia, ma al benessere complessivo del piccolo paziente.

Studi medici

Curriculum vitae

Esperienza professionale

  • 12 anni di esperienza
  • Collabora come Pediatra presso il Poliambulbulatorio PrimaMedica di Padova (oggi)
Vedi altro

Specializzazione

  • Pediatria

Risultati accademici salienti

  • Studente presso l’Accademia Italiana di Fitoterapia – Brescia (2020-oggi)
  • Abilitazione all’insegnamento di Massaggio Bioenergetico dolce neonatale secondo Eva Reich (Butterfly Massage) (2023)
Vedi altro

Lingue

  • italiano
Nº albo dei medici: 9947

Trattamenti

Avvertenza: Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.