Dott. Christian Cotsoglou

Direttore Chirurgia Generale (ASST Brianza) a
Vimercate

Dott. Christian Cotsoglou esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Christian Cotsoglou è specialista in Chirurgia Generale.

Si occupa principalmente di Chirurgia Epato-Biliare, Chirurgia Pancreatica, Chirurgia dell’Apparato Digerente, Chirurgia Oncologica, Chirurgia Mininvasiva e Chirurgia della Parete Addominale

Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 2002 e si è specializzato in Chirurgia Generale presso lo stesso Ateneo nel 2008.

Nel corso della sua carriera, il Dott. Cotsoglou è stato Dirigente Medico di Chirurgia Epato-Gastro-Pancreatica e Trapianti di Fegato presso la Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

Nel 2006, ha partecipato a numerosi interventi di Chirurgia Epato-Biliare, dell’Obesità e Trapianti di Fegato presso il Centre Hospitalier Universitaire di Nizza, in Francia. In seguito, ha svolto una parte della sua formazione di Chirurgia Pediatrica presso l’Hospital Lenval di Nizza.

Nel 2007 ha arricchito la sua esperienza in ambito oncologico presso la Chirurgia Toracica dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

Attualmente, il Dott. Cotsoglou è Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Generale presso il Presidio Ospedaliero di Vimercate - Aziende Socio-Sanitarie Territoriali (ASST) della Brianza, ruolo che ricopre dal 2019.

Inoltre, svolge attività di docenza presso la Scuola di Specializzazione di Chirurgia Generale dell’Università degli Studi di Milano.

È autore di pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali, oltre ad essere membro di prestigiose Società Scientifiche. Vanta anche un'attiva partecipazione in qualità di Relatore e Moderatore a congressi in Italia e all'estero.

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Dott. Christian Cotsoglou

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.