Dott.ssa Cinzia Salani

Questo specialista non dispone ancora di un servizio di appuntamento

Perché è uno specialista di prim'ordine

La Dott.ssa Cinzia Salani è specialista in Scienza dell'Alimentazione.
Si occupa principalmente di obesità, malattie del metabolismo, insufficienza renale, patologie neuro degenerative, cardiovascolari, malnutrizione e disturbi comportamentali alimentari dell'adulto e dell'età evolutiva (anni 6-14). Il suo percorso formativo professionale comprende la costante partecipazione a corsi di aggiornamento e una esperienza di oltre 24 anni con il Servizio Sanitario Pubblico come Dirigente Medico presso le U.O di Medicina Interna e di Medicina Riabilitativa, di cui 11 anni come Responsabile della Struttura di Dietologia e Nutrizione Clinica dell'ASL 3 Genovese con competenze ospedaliere e territoriali. Componente di Commissioni Tecniche per le forniture ospedaliere e di Commissioni per i Servizi di refezione scolastica e ospedaliera, la Dott.ssa Salani ha rappresentato l'Asl 3 Genovese all'interno di numerosi gruppi scientifici regionali. Inoltre ha realizzato un progetto di prevenzione dell'obesità infantile coordinando per 13 anni un team multiprofessionale e multisettoriale che ha ottenuto il Premio Nazionale "Buona pratica per guadagnare salute” a Roma nel 2009 dal CCM, Ministero del Lavoro, della Salute e Politiche sociali.

Studi medici

  • Villa Serena Albaro immagine del profilo

    Villa Serena Albaro

    Genova, Piazza Leopardi, 18

    Assicurazioni accettate

    Questo specialista non ha ancora attivato questa informazione.

Trattamenti

Avvertenza: Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.