
Dott. Daniele Coraci esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Daniele Coraci è medico specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione e ha conseguito il Dottorato in Neuroscienze.
Si laurea nel 2011 in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e consegue la Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitazione presso l’Università “Sapienza” di Roma nel 2017.
Nel suo percorso di studi ha affrontato anche il corso teorico-pratico di Alta Formazione sulle Neuropatie Periferiche Modulo neuropatie delle piccole fibre presso l’Associazione Italiana Sistema Nervoso Periferico a Telese Terme e il 2017 School on Brain Connectomics a Verona.
Dopo la specializzazione, tra il 2017 e il 2020, ha svolto il Dottorato in Neuroscienze presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.
Il Dott. Daniele Coraci si occupa di patologia del sistema nervoso periferico da oltre dieci anni. I suoi principali campi di esperienza riguardano la neurofisiologia, l’analisi del movimento, l’ecografia muscolo-scheletrica e del nervo e la riabilitazione delle patologie neuromuscolari.
È autore di 164 Articoli indicizzati su PubMed, 49 Abstract indicizzati su ISI Web Of Science e di 4 capitoli di libri.