Prof. David Sacerdoti

Medico Internista, Epatologo a
Verona

Prof. David Sacerdoti esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Prof. David Sacerdoti è specialista in Medicina Interna e Cardiologia.
 
Si occupa principalmente di malattie del fegato: epatiti, cirrosi epatica, ipertensione portale, steatosi epatica e steatoepatite (NASH), tumori del fegato, encefalopatia epatica, ascite.
 
Dopo essersi laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova nel 1980, il Prof. Sacerdoti si specializza in Medicina Interna e in Cardiologia presso lo stesso Ateneo, rispettivamente negli anni 1985 e 1989.

Ha lavorato 2 anni presso il Dipartimento di Farmacologia del New York Medical College negli USA.
 
Attualmente, ricopre il ruolo di Responsabile della Unità Semplice Dipartimentale "Liver Unit" oltre ad essere Professore Associato di Medicina Interna presso l’Università di Verona.
 
È Autore di numerose pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali e ha partecipato alla stesura delle Linee Guida dell’Associazione Italiana per lo Studio del Fegato su “Malattie vascolari epatiche” pubblicato sulla rivista Digestive and Liver Disease nel 2010. Inoltre, vanta un’attiva partecipazione a corsi, convegni e congressi in Italia e all’estero.

Patologie, Esami e Trattamenti

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito Web utilizza cookie propri e di terzi per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle pubblicità relative alle sue preferenze, nonché per analizzare le sue abitudini di navigazione..