
Dott. Domenico Mangino esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Domenico Mangino, esperto in Cardiochirurgia, è attualmente il Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Cardiochirurgia presso l'Ospedale dell’Angelo di Mestre a Venezia, e il Direttore del Dipartimento Cardiovascolare dell'Azienda U.L.S.S. 3 Veneziana.
Durante la sua carriera ultraventennale come cardiochirurgo ha sviluppato un’ampia esperienza nel campo delle patologie valvolari, della coronaropatia e delle patologie vascolari; conta oltre 3300 interventi cardiochirurgici all'attivo come primo operatore, e quasi 3000 in qualità di aiuto operatore.
Si è specializzato in particolare nella rivascolarizzazione miocardica arteriosa, nella fibrillazione atriale isolata tramite tecnica mininvasiva e nella chirurgia della valvola aortica e dell'aorta ascendente.
È stato il vincitore dello Young Cardiologist Award nel 1996 e del premio “The Best Communication” presso il 7° workshop internazionale “Cardiac Arrhythmia”, tenutosi a Venezia nel 2001. Ha seguito svariati corsi di formazione manageriale in tutta Italia, oltre ad aver effettuato training in diversi aspetti della cardiologia negli Stati Uniti, in Regno Unito e in Olanda.
È autore di numerosi articoli e revisore delle riviste più rinomate a livello mondiale nel campo della Cardiochirurgia.
Opinioni dei pazienti
G B. Paziente verificato
09/12/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Ottima esperienza. Visita che mi ha dato un po di serenità per affrontare l’intervento per curare un aneurisma al bulbo aortico. Dott. Mangino mi ha fatto un impressione positiva e trasmetteva competenza serietà e modi di fare affabili spiegando con calma e parole semplici.
D A. Paziente verificato
29/11/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Il dottor Mangino oltre ad essere uno straordinario cardiochirurgo è un medico eccellente ed una persona squisita
G M. Paziente verificato
08/06/2022
Consiglieresti il medico?
P. Paziente verificato
18/02/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Cordialità, Umanità, Empatia.Assolutamente eccellente!