

Prof. Domenico Paparella esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Domenico Paparella è esperto in Cardiochirurgia a Bari.
Laureato in Medicina e Chirurgia con Specializzazione in Cardiochirurgia presso l’Università di Bari, ha iniziato la sua carriera come Medico Interno e Medico Specializzando nell’Istituto di Cardiochirurgia della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Bari. Ha svolto successivamente due prolungate esperienze formative nei Dipartimenti di Chirurgia Cardiovascolare delle Università di Bordeaux in Francia (1995-1996) e di Toronto in Canada (2000-2002).
Nel 2003, tornato in Italia, è diventato Cardiochirurgo Ricercatore Universitario di Cardiochirurgia per l’Università di Bari. Ha condotto numerose ricerche in materia di circolazione extracorporea, valutazione dei rischi e benefici degli interventi cardiochirurgici, chirurgia coronarica, chirurgia mininvasiva e riparativa delle valvole aortiche e mitraliche, di cui ha anche pubblicato più di 100 testi scientifici.
Dal 2003 al 2016 è stato Docente di numerosi corsi delle Scuole di Specializzazione per la Facoltà di Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bari, tra i quali i più importanti sono Cardiologia, Cardiochirurgia ed Indagini Diagnostiche Cardiovascolari Invasive.
Si occupa di tutte le patologie che possono beneficiare di un trattamento chirurgico nell’adulto.
Ricopre il ruolo di Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Cardiochirurgia presso l’Ospedale Santa Maria GVM Care & Research a Bari ed esercita la libera professione presso gli ambulatori dell'Ospedale Santa Maria.
Da Gennaio 2021 è docente di Cardiochirurgia presso il Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche dell'Università di Foggia.
I pazienti che non possono raggiungere il Centro fisicamente possono utilizzare il servizio di Telemedicina.
Opinioni dei pazienti
L G. Paziente verificato
17/02/2022
Consiglieresti il medico?
M C. Paziente verificato
26/12/2021
Consiglieresti il medico?
V D. Paziente verificato
24/09/2021
Consiglieresti il medico?
I D. Paziente verificato
16/07/2021
Consiglieresti il medico?