
Prof. Domenico Russo esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Domenico Russo è esperto in Nefrologia a Napoli.
Si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976 presso l’Università di Napoli “Federico II” e si è in seguito specializzato in Nefrologia Medica presso il medesimo Ateneo. Nel 1987 è stato nominato Membro del Dipartimento di Patologia Sistemica. Dal 1997 al 2003 ha rivestito il ruolo di Dirigente di primo livello nel Dipartimento Clinico Medico-Chirurgico di Nefrologia presso l’Azienda Policlinico dell’Università di Napoli “Federico II”.
Nel corso della sua carriera si è dedicato alla ricerca, sia sperimentale sia clinica. Oggi si occupa principalmente di casi di ipertensione arteriosa, malattia renale cronica, dialisi peritoneale extracorporea, iperparatiroidismo e malattie rare, nonché anemia e diabete.
Attualmente è Responsabile dell’Area Funzionale “Prevenzione e Terapia dell’Ipertensione Arteriosa e della Nefropatia Ischemica” e Docente di Nefrologia Medica presso il medesimo Istituto. Riceve inoltre presso il proprio Studio Privato a Cardito, in provincia di Napoli.
È Autore di oltre 150 articoli pubblicati su riviste nazionali e internazionali, oltre ad aver partecipato in qualità di Relatore a oltre 60 congressi nazionali e internazionali.
Opinioni dei pazienti
R. Paziente verificato
07/05/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
molto competente bravo
A P. Paziente verificato
20/03/2023
Consiglieresti il medico?
C C. Paziente verificato
17/08/2021
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Assolutamente impeccabile e professionale
G S. Paziente verificato
13/04/2021
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Professionista di altissimo profilo, molto attento e scrupoloso . molto cordiale . molto preparato .