
Dott. Domenico Tavella esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Domenico Tavella è specialista in Cardiologia.
Si occupa principalmente di angioplastica coronarica, angioplastica arterie renali, denervazione renale, sindrome di Tako-Tsubo, ipertensione arteriosa resistente e chiusura del forame ovale pervio.
Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Messina nel 1994 e si è specializzato in Cardiologia presso l’Università degli Studi di Verona nel 1999. Ha poi conseguito il Master di II livello in Clinical Competence in Intensive Cardiac Care presso l’Università degli Studi di Firenze nel 2009.
Nel corso della sua carriera, il Dott. Tavella ha prestato servizio come Cardiologo interventista e Responsabile della Terapia semi-intensiva del dipartimento di Cardiologia e Cardiochirurgia presso l’Hesperia Hospital di Modena. In seguito, ha lavorato presso l’Ospedale Policlinico Borgo Roma dell’Azienda Ospedaliera-Universitaria Integrata di Verona.
Attualmente, il Dott. Tavella è Cardiologo interventista presso il Laboratorio di Interventistica Cardiovascolare, Co-responsabile Unità di Terapia Intensiva Cardiologica (UTIC), Responsabile del Gruppo di Studio sulla Sindrome Tako-Tsubo, Responsabile Organizzativo-Funzionale del GITIAR (Gruppo Interdisciplinare per la Terapia dell'Ipertensione Arteriosa Resistente) della Divisione Universitaria di Cardiologia dell’Ospedale civile di Borgo Trento.
È autore di pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali.
Opinioni dei pazienti
S B. Paziente verificato
22/02/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
ottima