
Dott. Emilio Bertani esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Emilio Bertani è esperto in Chirurgia Generale a Milano.
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia nel 1997, si è specializzato in Chirurgia Generale presso l’Università di Milano nel 2004.
Le sue aree di specializzazione comprendono la Chirurgia Digestiva, la Chirurgia Robotica, la Chirurgia Laparoscopica, il trattamento di tumori del colon-retto, del pancreas, dello stomaco ed endocrini.
È coordinatore del team di medici e ricercatori che ha realizzato e messo a punto l’innovativa sonda “cerca-tumori”. L’efficacia di questo dispositivo, attualmente specifico per tumori neuroendocrini, è stata dimostrata attraverso uno studio clinico svolto presso l’Istituto Europeo di Oncolgia (IEO) di Milano in collaborazione con l’Istituto Nazionale di fisica nucleare e l’Università Sapienza di Roma.
È membro di diverse società quali la European Neuroendocrine Tumor Society, la European Organization for Research and Treatment of Cancer e la Società Italiana di Chirurgia Oncologica.
Attulamente riceve nella Divisione di Chirurgia dell'Apparato Digerente presso l’Istituto Europeo di Oncologia IEO di Milano. Fa parte inoltre della Task Force Digestive Tumors IEO, della Task Force tumori neuroendocrini IEO e del Robotic team IEO.
Opinioni dei pazienti
G F. Paziente verificato
25/02/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Il prifessor Bertani è un dottore di altissima professionalità.
M G. Paziente verificato
11/01/2021
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Il Dott. Bertani è chirurgo competente e all'avanguardia. Mi sono sentito a mio agio e seguito.
R B. Paziente verificato
13/08/2020
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Visita eccellente, professionale ed esaustiva; massima fiducia, tranquillità e sicurezza per il proseguo del percorso terapeutico, con stima e riconoscenza .
V. Paziente verificato
06/08/2020
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Dr Bertani gave me a clear explanation about each step for diagnostic and results obtained. I felt less nervous and more confident after his explanation.