Dott. Emmanouil Peros
Perché è uno specialista di prim'ordine
Il Dott. Emmanouil Peros è specialista in Medicina Interna.
Medico esperto in malattie del fegato ed ecografia internistica, ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pavia nel 2002 e la Specializzazione in Medicina Interna nel 2008.
Attualmente è Responsabile della Struttura Semplice presso la SS Epatologia ed Ecografia Interventistica dell’Ospedale di Voghera.
Vanta una pluriennale esperienza nella gestione diagnostico-terapeutica di pazienti con epatopatie croniche di diversa origine, come virale, metabolica, autoimmunitaria, vascolare e alcool-correlata, oltre a trattare le complicanze della cirrosi epatica.
La sua attività include la diagnostica ecografica internistica avanzata, anche con mezzo di contrasto, e procedure ecoguidate interventistiche come paracentesi ed agobiopsie epatiche.
Utilizza con competenza le più moderne metodiche di elastografia epatica, come il Fibroscan® con CAP e la Shear-Wave 2D, per una valutazione non invasiva e multiparametrica della fibrosi epatica.
Socio SIMI, svolge inoltre attività clinica presso il Medical Center San Giuseppe di Voghera, contribuendo all’approfondimento diagnostico e terapeutico delle malattie del fegato.
Studi medici
MedicalCenter San Giuseppe
Pavia, Galleria Duomo, 1, 27058 Voghera PV, ItaliaAssicurazioni accettate
Curriculum vitae
Esperienza professionale
- 17 anni di esperienza
- Responsabile Struttura Semplice, SS Epatologia ed Ecografia Interventistica, Ospedale di Voghera, Pavia
Specializzazione
- Medicina Interna
Risultati accademici salienti
- Laurea in Medicina e Chirurgia, Università di Pavia (2002)
- Specializzazione in Medicina Interna, Università di Pavia (2008)
Lingue
- greco
- italiano