
Dott. Enrico Sgotto esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Enrico Sgotto è esperto in Chirurgia Generale.
Si laurea nel 2002 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 2003 segue il Student Course of the American College of Surgeons, e nel 2008 ottiene la Specializzazione in Chirurgia Generale sempre presso l’Ateneo torinese.
Il Dott. Sgotto si occupa principalmente di laparoscopia, patologia della parete addominale, proctologia, malattia da reflusso gastroesofageo, patologia benigna e maligna del colon retto e chirurgia mininvasiva.
Inizia la carriera come Medico Chirurgo in qualità di frequentatore della Clinica Chirurgica dell’Università degli Studi di Torino. Nel 2009 lavora come Assistente presso il Servizio di Chirurgia Digestiva dell'Ospedale Lariboisiere di Parigi, fino al 2010 quando diviene Dirigente Medico di Chirurgia Generale presso la Struttura Semplice della Tiroide dell’Azienda Ospedaliera Ordine Mauriziano di Torino. L’anno seguente svolgerà attività libero professionale la “Piccola Casa Della Divina Provvidenza” Ospedale Cottolengo. Assume l’incarico di Dirigente Medico poi presso l’Azienda Ospedaliera Ordine Mauriziano. Attualmente è Dirigente Medico di Chirurgia Generale presso il Presidio Ospedaliero “Piccola Casa della Divina Provvidenza” Ospedale Cottolengo e riceve privatamente presso il proprio Studio.
Parallelamente all’attività clinica è Professore di “Infermieristica clinica in area chirurgica” presso il Corso di Laure in Infermieristica dell’Università degli Studi di Torino. Inoltre, vanta la stesura di numerose pubblicazioni scientifiche di fama nazionale ed internazionale e la partecipazione costante a convegni e simposi in Italia e all’estero.
Opinioni dei pazienti
A S. Paziente verificato
17/02/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Andato tutto perfetto. Il dottore ed il suo staff sono stati professionali e gentili.
C D. Paziente verificato
14/02/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Cortesia,professionalità e competenza,oltre alla disponibilità nell'ascoltare le problematiche del paziente.
M. Paziente verificato
12/12/2021
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Dottore molto attento alle esigenze del paziente, professionale e molto umano. Sempre disponibile e pronto ad ascoltare. Dottori così difficili da trovare... Insomma...soddisfattissima!!!
D F. Paziente verificato
10/12/2021
Consiglieresti il medico?