
Prof. Fabio Bartoli esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Fabio Bartoli è esperto in Chirurgia Pediatrica.
Si laurea nel 1988 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari ed ottiene la Specializzazione in Chirurgia Pediatrica presso il medesimo Ateneo nel 1992.
Il Prof. Bartoli ottiene esperienza grazie a numerose esperienze all’estero tra le quali l’University of Pittsburgh Medical Center, il Dipartimento di Chirurgia dell’Our Lady’s Hospital for Sick Children di Dublino, Chirurgia Pediatrica Università di Bari, All India Medical Science di Nuova Delhi in India, l’Unità di Chirurgia Pediatrica del St. Luke’s Hospital di Malta. Attualmente, è Direttore presso l'Unità Operativa di Chirurgia Pediatrica Universitaria presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Ospedali Riuniti” di Foggia. Inoltre, è Medico Volontario presso le Organizzazioni Operation Childlife (Irlanda), Christina Noble's Children Fundation in Gran Bretagna e ad Ho Chi Minh City in Vietnam.
Parallelamente all’attività ambulatoriale, è Professore Associato di Chirurgia Pediatrica ed Infantile e Direttore della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Pediatrica presso l’Università degli Studi di Foggia.
Il Prof. Bartoli si occupa principalmente di chirurgia mininvasiva nel neonato e nel bambino, chirurgia generale pediatrica, chirurgia gastrointestinale, chirurgia urologica pediatrica, chirurgia epatobiliare e chirurgia toracica.
È Editor del Referee Journal of Pediatric Surgery e del Referee Journal of Pediatric Urology, oltre ad essere autore di pubblicazioni di fama nazionale ed internazionale e membro di importanti Società Scientifiche.
Opinioni dei pazienti
E D. Paziente verificato
22/10/2022
Consiglieresti il medico?