Dott. Fabrizio Antonacci
Perché è uno specialista di prim'ordine
Il Dott. Fabrizio Antonacci è un terapista occupazionale e massofisioterapista con un'ampia esperienza professionale nel settore della riabilitazione motoria ed occupazionale.
Il Dott. Antonacci ha ottenuto la sua Laurea Triennale in Terapia Occupazionale presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia "A. Gemelli" dell'Università del Sacro Cuore di Roma e la Laurea Triennale in Scienze Motorie e Sportive presso l'S.U.I.S.M. di Torino, Italia. Ha inoltre conseguito numerosi corsi di formazione nel campo della riabilitazione e del fitness.
Attualmente impiegato presso il poliambulatorio medico specialistico Genea Biomed Srl a Chivasso (TO), Italia, il Dott. Antonacci si occupa della rieducazione funzionale e posturale di pazienti e sportivi attraverso massoterapia terapeutica, terapie strumentali, esercizi e attività motorie individuali o di gruppo.
Dal febbraio 2014 al marzo 2020, ha lavorato come terapista occupazionale e massofisioterapista presso la RSA Rippa Peracca Onlus a Casalborgone (TO), Italia, focalizzandosi sulla riabilitazione e la rieducazione degli ospiti geriatrici attraverso attività motorie e trattamenti manuali.
Nel periodo da luglio 2019 a giugno 2021, il Dott. Antonacci è stato responsabile della scuola calcio e massofisioterapista presso l'ASD Mappanese a Mappano (TO), Italia.
In questa veste, ha pianificato e implementato progetti tecnici, didattici ed educativi per i giovani iscritti alla società calcistica nella fascia d'età 6/12 anni, oltre ad istruire gli istruttori tecnici. Ha anche acquisito esperienza come istruttore tecnico presso varie scuole calcio, tra cui l'ASD Saluggese, l'URS La Chivasso e l'USD Montanaro, dedicandosi alla formazione e allo sviluppo delle abilità calcistiche dei giovani atleti.
Dal 2011 al 2015, il Dott. Antonacci ha lavorato come terapista occupazionale, massofisioterapista ed echinesiologo presso Villa Walter Srl, una struttura socio-assistenziale a Torrazza Piemonte (TO), Italia, fornendo attività fisica adattata e riabilitazione agli ospiti con varie problematiche sociali, fisiche, psicologiche e psichiche.
Studi medici
Genea Biomed
Chivasso, Via dei Bersaglieri, 22bAssicurazioni accettate
Curriculum vitae
Esperienza professionale
- 18 anni di esperienza
- Terapista occupazionale e massofisioterapista presso il poliambulatorio medico specialistico Genea Biomed Srl a Chivasso (TO) (2011-oggi)
Specializzazione
- Fisioterapia
Risultati accademici salienti
- Il colpo di frusta ed i disordini associati. linee guida di trattamento Ikos ecm (2021
- Sport: il giusto intreccio tra alimentazione, salute e integrazione Ikos ecm (2021)
Lingue
- inglese
- italiano