Dott. Francesco Causin

Neuroradiologo a Padova

Dott. Francesco Causin esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Francesco Causin è esperto in Radiologia e Scienze delle Immagini.

Ottenuta la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1992, consegue la Specializzazione in Radiologia e Scienze delle Immagini presso l’Università degli Studi di Ferrara nel 1997. Inoltre, completa la sua formazione attraverso numerose specializzazioni in Neuroradiologia in Italia e all’estero organizzati dall’European Courses of Neuroradiology.

Il Dott. Causin si occupa principalmente di:

  • neurotraumatologia spinale;
  • aneurismi intracranici;
  • fistole cerebrali e midollari;
  • ischemia cerebrale;
  • malformazioni vascolari periferiche.
  • sindromi da deliquorazione
Già Dirigente Medico Responsabile d’Interventistica Endovascolare e Spinale presso l’Ospedale San Bortolo di Vicenza, attualmente è Direttore dell'Unità Operativa Complessa di Neuroradiologia dell’Azienda Ospedale-Università di Padova, dove dal 2021 ha anche assunto la direzione della Radiologia Pediatrica.

Inoltre, è Professore a contratto di Neuroradiologia Diagnostica e Radiologia Interventistica presso la medesima struttura universitaria.

È autore di oltre 100 pubblicazioni e di capitoli di libri di interesse radiologico e neuroradiologico e relatore ed organizzatore di convegni e congressi in Italia e all’estero.

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Dott. Francesco Causin

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.