
Dott. Francesco La Torre esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Francesco La Torre è esperto in Reumatologia Pediatrica.
Si occupa principalmente di artrite idiopatica giovanile, febbri periodiche, malattie autoinfiammatorie, vasculiti (in particolare di Malattia di Kawasaki, MIS-C e Schonlein-Henoch), malattie reumatiche, dolori articolari e sclerodermia.
È, inoltre, Referente e Sperimentatore locale PRINTO (Paediatric Rheumatology INternational Trials Organization), pressp il entro di Reumatologia Pediatrica dell’Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII di Bari.
Parallelamente all'attività clinica, è Docente di Reumatologia Pediatrica presso la Scuola di Specializzazione di Pediatria dell'Università degli Studi di Bari.
È attuale componente della commissione di Immunologia della Società Italiana Allergologia e Immunologia Pediatrica (SIAIP)
È coautore di 2 libri di Reumatologia Pediatrica, autore di 173 pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali e vanta la partecipazione ad oltre 100 congressi e corsi in qualità di Relatore.
Opinioni dei pazienti
F. Paziente verificato
26/03/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Una persona gentile,con la voglia di ascoltare e capire oltre che un professionista sicuramente indiscusso.Ci sentiamo in buone mani.
L. Paziente verificato
10/02/2023
Consiglieresti il medico?
A M. Paziente verificato
10/01/2023
Consiglieresti il medico?
V V. Paziente verificato
23/12/2022
Consiglieresti il medico?