Dott. Franco Schiavon

Reumatologo a Padova, Cittadella e Mestre

Visualizza il video di presentazione

Dott. Franco Schiavon esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Franco Schiavon è un medico specialista in Reumatologia con una profonda esperienza nel campo.

Dopo aver conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1980 presso l’Università di Padova, ha proseguito la sua formazione medica ottenendo la Specializzazione in Reumatologia presso la stessa Università nel 1984. Non si è fermato qui, ma ha ulteriormente ampliato le sue competenze acquisendo, nel 1990, una Specializzazione in Ematologia Clinica e di Laboratorio sempre presso l’Università di Padova.

Il suo impegno nel settore reumatologico è stato costante e di rilievo: dal 1990 al 2022 è stato Dirigente Medico presso l’Unità Operativa Complessa di Reumatologia dell’Azienda Ospedale-Università di Padova. Inoltre, dal 2018 al 2022, ha rivestito il ruolo di Vice Direttore dell’U.O.C. di Reumatologia presso la medesima Azienda.

Il Dott. Schiavon ha contribuito significativamente alla ricerca e alla formazione: dal 1990 al 2021 è stato Professore a contratto per numerosi insegnamenti presso la Scuola di Specializzazione in Reumatologia dell’Università di Padova. Inoltre, dal 2006 al 2022, ha assunto responsabilità di rilievo come Responsabile del Servizio di Capillaroscopia e come Responsabile del Centro Vasculiti, sempre presso l’Unità Operativa Complessa di Reumatologia.

Il suo impegno si manifesta anche nell’ambito della ricerca, essendo autore o coautore di numerose pubblicazioni su Riviste nazionali ed internazionali, di capitoli di libro e di 70 pubblicazioni su argomenti riguardanti le vasculiti sistemiche consolidando così la sua posizione come uno dei principali esperti nel campo della Reumatologia.

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Dott. Franco Schiavon

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.