
Dott. Gian Luca Pariscenti esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Gian Luca Pariscenti è specialista in Chirurgia Toracica.
Si occupa principalmente di chirurgia robotica, tumore del polmone, miastenia gravis, pectus escavatum, iperidrosi severa degli arti superiori e tumori della parete toracica.
Laureato nel 2001 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Brescia, consegue, nel 2006, la Specializzazione in Chirurgia Toracica presso l’Università degli Studi di Milano e un Master di II Livello “Robotica in Chirurgia Toracica” presso l’Università degli Studi di Pisa, nel 2019.
Attualmente, ricopre il ruolo di Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Toracica dell’Ospedale Policlinico San Martino di Genova. È stato Docente presso la Scuola di Specializzazione di Chirurgia Vascolare, Oncologia Medica, Chirurgia Generale e d’Urgenza, Cardiochirurgia e Malattie dell’Apparato Respiratorio.
Autore di numerose pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali nell’ambito della Chirurgia Toracica, vanta la partecipazione attiva a numerosi congressi in Italia e all’estero.
Il Dott. Gian Luca Pariscenti è membro di importanti società scientifiche nazionali ed internazionali come la Società Italiana di Endoscopia Toracica e la Società Italiana di Terapie Integrate Locoregionali in Oncologia.
Opinioni dei pazienti
M C. Paziente verificato
11/05/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Medico estremamente cortese e disponibile a spiegare tutti gli aspetti relativi al problema di salute prospettatogli. Sicuramente consigliato, il suo curriculum poi parla per lui in fatto di competenze.
A B. Paziente verificato
09/02/2022
Consiglieresti il medico?
D S. Paziente verificato
20/01/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Ottima
M S. Paziente verificato
01/12/2021
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Soddisfatto