Perché è uno specialista di prim'ordine

Il Dott. Gianfranco Merendi è un medico-chirurgo ortopedico specializzato in Chirurgia della Mano, con una lunga e consolidata esperienza nel trattamento delle patologie elettive e traumatologiche della mano. Ha eseguito, in qualità di primo operatore, oltre 10.000 interventi chirurgici, compresi traumi complessi e amputazioni trattati con approccio microchirurgico.


Dal 2000 al 2002 ha prestato servizio presso l’Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Chirurgia della Mano del Policlinico Gemelli di Roma come medico a contratto. Dal 2002 ricopre il ruolo di Dirigente Medico di I livello nella stessa struttura, con incarico specialistico in ortopedia e chirurgia della mano.


Dal 2015 è docente a contratto presso la Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, contribuendo alla formazione di nuovi specialisti nel settore.

Si è laureato con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, dove ha anche conseguito la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia e, successivamente, in Microchirurgia Ortopedica e Chirurgia della Mano, ottenendo il massimo dei voti (70/70 con lode).


Il Dott. Merendi è autore di diverse pubblicazioni scientifiche su riviste specialistiche nazionali e internazionali ed è stato relatore in numerosi congressi in ambito ortopedico e microchirurgico. Dal 2001 è socio ordinario della SICM (Società Italiana di Chirurgia della Mano), dove ha svolto anche incarichi in commissioni del consiglio direttivo.


Ha partecipato in qualità di docente e tutor a numerosi corsi e master in Chirurgia della Mano e Microchirurgia, contribuendo alla diffusione delle tecniche più avanzate nel trattamento delle patologie della mano.

Studi medici

Curriculum vitae

Specializzazione

  • Ortopedia e Traumatologia

Lingue

  • italiano

Trattamenti

Il dottore è un esperto in

Si occupa anche di:
Avvertenza: Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.