Prof. Giovanni Nano

Angiologo e Chirurgo Vascolare a Piacenza

Prof. Giovanni Nano esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Prof. Giovanni Nano è specialista in Chirurgia Vascolare.

Attualmente Responsabile dell’Unità di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare presso l'IRCCS Policlinico San Donato di Milano, oltre a collaborare presso la Casa di Cura La Madonnina, ricopre la posizione di professore Associato di Chirurgia Vascolare all'Università degli Studi di Milano.

La sua formazione si svolge a Milano, presso l'Università "Statale", dove ottiene la laurea in Medicina e Chirurgia e si specializza in Chirurgia Vascolare nel 1995. Pioniere nel trattamento degli aneurismi endovascolari in Italia, nel medesimo anno frequenta l’Instituto Cardiovascular de Buenos Aires sotto la guida del Prof. Parodi, consolidando la sua esperienza nelle metodiche endovascolari. Nel 1998, approfondisce ulteriormente le sue competenze svolgendo uno stage all'Arizona Heart Institute negli Stati Uniti, frequentando il corso avanzato di Chirurgia Vascolare e Trattamento delle Arteriopatie.

Il Prof. Nano concentra la sua attività di ricerca e pratica clinica nella Chirurgia Vascolare, Endovascolare e nell'Angiologia. A livello accademico, organizza e coordina corsi avanzati di Terapia e Chirurgia Endovascolare presso istituti di prestigio internazionale come l'Aristotle University of Thessaloniki in Grecia, la University of Medicine of Sfax in Tunisia e l'Università degli Studi di Padova.

Con oltre 150 pubblicazioni con Impact Factor su riviste accreditate, il Prof. Nano svolge il ruolo di Revisore per importanti testate come Cardiovascular Surgery, Italian Journal of Vascular and Endovascular Surgery, Annali Italiani di Chirurgia, Annals of Vascular Surgery, European Journal of Vascular and Endovascular Surgery. Inoltre, è membro attivo della Società Italiana di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare (SICVE) e della Società Italiana di Flebologia (SIF).

Patologie, Esami e Trattamenti

Centri

Altre informazioni di interesse: di Prof. Giovanni Nano

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.