
Dott. Giuseppe Bianchini esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Giuseppe Bianchini è specialista in Chirurgia Vascolare.
È un esperto nella diagnosi e nel trattamento delle anomalie vascolari (malformazioni vascolari, angiodisplasie o angiomi) e dirige il centro dedicato a tali patologie presso l’Istituto Dermopatico dell’Immacolata di Roma.
Dopo aver ottenuto la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, si è specializzato in Chirurgia Vascolare presso lo stesso Ateneo.
Durante la sua carriera ha ricoperto diverse posizioni accademiche, tra cui quella di professore a contratto di Anatomia e Istologia presso la Facoltà di Scienze Infermieristiche dell'Università di Tor Vergata di Roma.
Il Dott. Bianchini ha anche contribuito in modo significativo alla ricerca scientifica nel campo delle anomalie vascolari. Ha partecipato a numerosi congressi nazionali e internazionali, presentando comunicazioni e collaborando con esperti di fama mondiale nella stesura di linee guida internazionali. Nel 2020 ha contribuito alla stesura delle Linee Guida Italiane sulle Anomalie Vascolari, pubblicate sul Sistema Nazionale per le Linee Guida del Ministero della Salute.
Inoltre, il Dott. Bianchini è stato autore di numerose pubblicazioni scientifiche di rilievo nel campo, affrontando una vasta gamma di argomenti, tra cui il trattamento delle malformazioni venose intramuscolari, la scleroterapia percutanea e altri aspetti delle anomalie vascolari.