
Dott. Giuseppe Girasole esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Giuseppe Girasole è specialista in Reumatologia, Geriatria e Gerontologia e Medicina Interna.
Si occupa principalmente di patologie come osteoporosi, malattie metaboliche dell’osso, artrite, artrosi, fibromialgia e malattie muscolari e tendinee.
Dopo aver ottenuto la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Parma, si specializza in Geriatria e Gerontologia e in Medicina Interna presso la stessa università, e successivamente in Reumatologia presso l’Università degli Studi di Genova. Ottiene anche un Dottorato in Fisiopatologia delle Malattie Osteometaboliche delle Alterazioni dell'Equilibrio Fosfo-Calcico presso l’Università degli Studi di Parma.
Già Dirigente Medico presso il Dipartimento dell’Apparato Locomotore dell’Ospedale “La Coletta” di Arenzano, attualmente svolge attività libero-professionale presso Studi Privati.
È autore di numerose pubblicazioni scientifiche a livello nazionale ed internazionale, nonché Relatore a congressi e convegni in Italia e all’estero.
Per due trienni è stato Membro del Consiglio Direttivo della Società Italiana dell’Osteoporosi e Malattie Metaboliche dello Scheletro (SIOMMMS).
È stato Docente invitato a numerosi Corsi Scientifici educazionali, di formazione, di specializzazione e seminari riguardanti Osteoporosi e Malattie Metaboliche dello Scheletro, Tecniche strumentali di Densitometria Ossea e Patologie Reumatiche.
Opinioni dei pazienti
M S. Paziente verificato
06/09/2023
Consiglieresti il medico?
E F. Paziente verificato
24/07/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Il Dottor Girasole é eccezionale, finalmente ho trovato un medico empatico e competente, ottimo osservatore. Mi ha spiegato tutti in modo chiaro, mi sono sentita ascoltata e compresa, presa in cura. Raccomandatissimo
P R. Paziente verificato
22/07/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Un medico a dir poco eccellente: ineguagliabile in professionalità e cortesia, oltre ogni mia aspettativa!
P A. Paziente verificato
18/05/2023
Consiglieresti il medico?