
Dott. Giuseppe Natalicchio esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Giuseppe Natalicchio è esperto in Chirurgia Vascolare a Bari.
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università “Aldo Moro” di Bari, si è poi specializzato in Chirurgia Vascolare presso l’Università degli Studi di Milano.
Ha ricoperto diversi ruoli direttivi tra i quali l’incarico di Dirigente Medico nell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Vascolare dell’Ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo a Foggia e l’incarico di Medico Dirigente nell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare presso l’Ospedale “Belcolle” di Viterbo. Attualmente è Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Vascolare presso l’Ospedale “Di Venere” a Bari.
Nel corso della sua carriera ha partecipato a numerosi workshop e corsi di perfezionamento in diversi ambiti quali la chirurgia laparoscopica e le procedure endovascolari. È inoltre Autore di testi scientifici a diffusione nazionale ed internazionale.
Le sue aree di specializzazione comprendono il trattamento chirurgico degli aneurismi dell'aorta toracica ed addominale, il trattamento endovascolare degli aneurismi dell'aorta toracica ed addominale mediante impianto di Endoprotesi Fenestrate, Branch con i vasi iliaci e splancnici e tecnica Chimney, nonché la chirurgia ricostruttiva dei tronchi sopraortici mediante Tea con tecnica mininvasiva, by-pass protesici e tecnica ibrida e la chirurgia delle rivascolarizzazioni distali estreme, con TECNICA IBRIDA, mediante by-pass ultradistale in vena safena autologa, associato a rivascolarizzazione endovascolare dell’arcata plantare del piede.
Opinioni dei pazienti
G M. Paziente verificato
28/09/2021
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Ottimo
C. Paziente verificato
07/04/2021
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Soddisfacente
A M. Paziente verificato
30/05/2020
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Tutto ok