
Dott. Ignazio Tasca esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Ignazio Tasca è specialista in Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico Facciale.
Si occupa principalmente di rinosettoplastica, chirurgia della tiroide, chirurgia del russamento, chirurgia delle ghiandole salivari, chirurgia endoscopica dei seni paranasali e di chirurgia nasale in età pediatrica.
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Bologna nel 1981, si specializza in Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico Facciale presso l'Università degli Studi di Messina nel 1985.
Il Dott. Tasca è stato docente di Chirurgia nasale del Dipartimento di Otorinolaringoiatria presso l’Università di Parma dal 2006 al 2011. Nel corso degli anni, ha prestato servizio come Otorinolaringoiatra presso l’Azienda Sanitaria Locale di Imola e come Medico Termalista presso le Terme di Riolo e di Castel San Pietro.
Durante la sua attività accademica e di ricerca, si è dedicato alla Rinologia e alle problematiche connesse alla Roncopatia. Altresì, ha preso in analisi il percorso diagnostico di allergologia, rinomanometria, rinometria acustica e della polisonnografia, nonché della Chirurgia funzionale ed estetica del naso. In quanto esperto di queste tematiche, è stato invitato a convegni e congressi internazionali.
Attualmente, il Dott. Tasca è Direttore dell’Unità Operativa di Otorinolaringoiatria presso l’Azienda Sanitaria Locale di Imola, ruolo che ricopre sin dal 1999 ed è Professore a contratto di Chirurgia nasale del Dipartimento di Otorinolaringoiatria presso l’Università di Bologna. Inoltre, il Dott. Tasca visita presso l'Ospedale di Imola ed in convenzione presso il Centro Medico Sacro Cuore a Modica.
È membro del Board della Società Asiatica di Chirurgia Plastica Facciale, nonché della IAR ( Italian Academy Rhinology ).
È autore di pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali.
Opinioni dei pazienti
V I. Paziente verificato
30/03/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Buon ascoltatore e consigliere calma i pazienti e spiega i dettagli.
A L. Paziente verificato
29/03/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Molto professionale e competente , come è sempre il prof Tasca. Molto soddisfatto e ancora con la massima fiducia in lui.