Perché è uno specialista di prim'ordine
Il dott. Leonardo Bombieri è uno specialista in Urologia con un’esperienza di quasi vent’anni in tutti i settori della disciplina.
La sua attività si concentra in particolare sull’urologia funzionale, con competenze avanzate in urodinamica, neurourologia e trattamento dell’incontinenza urinaria maschile e femminile. Si occupa inoltre di uro-ginecologia, affrontando problematiche come il prolasso genito-urinario e le infezioni urinarie, e ha una consolidata esperienza nella chirurgia robotica, applicata al trattamento dei tumori della prostata e del rene.
La sua pratica include un’estesa competenza in endoscopia ed endourologia, con particolare riferimento alla gestione dell’ipertrofia prostatica, dei tumori della vescica, del rene e dell’uretere, nonché della calcolosi urinaria e delle stenosi uretrali.
Ricopre l’incarico di unico responsabile del trattamento dell’incontinenza urinaria maschile e femminile, con un ruolo di alta specializzazione presso l’Unità Operativa di Urologia degli Ospedali Riuniti Padova Sud "Madre Teresa di Calcutta" (Ospedale di Schiavonia - Monselice) dell'ULSS 6 Euganea. Qui si occupa di trattamenti endoscopici, come l’uso di agenti volumizzanti e della tossina botulinica, e di soluzioni chirurgiche, tra cui le sling suburetrali e le protesi sfinteriali, oltre alla neuromodulazione sacrale.
Inoltre, è coordinatore aziendale del Gruppo MultiDisciplinare per l’incontinenza urinaria e fecale dell’ULSS 6 Euganea e responsabile del percorso diagnostico-terapeutico (PDTA) specifico per queste patologie.
Studi medici

Ospedali Riuniti Padova Sud
Padova, Via santaelena, 4, 35043 Schiavonia PD, ItaliaAssicurazioni accettate
Curriculum vitae
Esperienza professionale
- 20 anni di esperienza
- Incarico professionale di Alta Specializzazione su "Gestione diagnostico-terapeutica dell'incontinenza urinaria" (2024)
Membro di società scientifiche
- Endourological Society
- Associazione Triveneta di Urologia
Risultati accademici salienti
- Specializzazione in Urologia presso l’Università degli Studi di Padova (dicembre 2006)
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’ Università degli Studi di Padova (2001)
Lingue
- inglese
- italiano
Recensioni
- Consiglieresti questo dottore?
- Trattamento del medico
- Trattamento del personale dello studio medico
- Tempo di attesa presso lo studio medico
- Stato delle attrezzature
- Umano, empatico, competente e disponibile. Consiglio
- Il Dott. Bombieri, un Medico a cui non siamo più abituati, disponibile, empatico, attento, preparato, spiega le cose in modo comprensibile. Dedica tutto il tempo necessario alla visita e alla soluzione rispondendo a ogni dubbio. Un Grande Medico!