Dott.ssa Lisa Babbi

Ortopedico e Traumatologa a Rho, Milano, Como, Ravenna, Montaletto e Piacenza

Dott.ssa Lisa Babbi esperta in:

Perché è un dottore di prim'ordine

La Dott.ssa Lisa Babbi è specialista in Ortopedia e Traumatologia.

Si occupa principalmente di chirurgia vertebrale degenerativa dell'adulto (ernia al disco, sciatalgia, cruralgia, cervicobrachialgia, discopatia degenerativa cervicale toracica e lombare, scoliosi dell'adulto, fratture vertebrali) e del trattamento conservativo e chirurgico di patologie delle deformità in età evolutiva (cifoscoliosi idiopatiche, congenite, sindromiche e neuromuscolari).

Ha conseguito la Laurea specialistica in Medicina e Chirurgia cum Laude presso l'Università di Bologna e la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia cum Laude con indirizzo Vertebrale Oncologico e Degenerativo presso l’IRCCS Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna.

Nel 2016 la Dott.ssa Lisa Babbi ha iniziato la sua esperienza, tuttora in corso, presso l’equipe di Chirurgia Vertebrale III e Scoliosi presso IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano, diretta dal Dr. Brayda- Bruno Marco.

Ha preso parte a numerosi corsi di perfezionamento sulle malattie della Colonna vertebrale e a Cadaver Labs. Ha svolto una Fellowship presso “National Center for Spinal Disorders, Budapest, Hu (2014) e una seconda presso unità spinale in Queens Medical Centre, Nottingham, GB (2018), e nel 2020 ha conseguito il Diploma in Spine Surgery.

La Dott.ssa Babbi è un membro della Fondazione Scoliosi Italia onlus, di cui il Dott Marco Brayda-Bruno è coordinatore scientifico, ente che promuove fortemente campagne di osservazione posturale nelle scuole per la diagnosi precoce della scoliosi; ed è inoltre membro dell’associazione Spine Care Group, un gruppo di specialisti che si occupano specificamente della diagnosi e della cura delle malattie della colonna vertebrale.

Patologie, Esami e Trattamenti

Centri

Altre informazioni di interesse: di Dott.ssa Lisa Babbi

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.