
Dott. Luca Casetti esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Luca Casetti è specializzato in Chirurgia Generale e del Pancreas.
Si occupa principalmente di tumore del pancreas, chirurgia del pancreas, chirurgia mininvasiva, tumori neuroendocrini del pancreas, pancreatite cronica, tumori cistici del pancreas.
Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1997 presso l’Università degli Studi di Verona. Si è specializzato in Chirurgia Generale (Università degli Studi di Verona) nel 2002, e dal 2006 è Dottore di Ricerca in Scienze Chirurgiche.
Attualmente ricopre la posizione di Dirigente Medico di I livello a tempo indeterminato presso la Unità di Chirurgia Generale e del Pancreas.
Ha eseguito più di 1500 interventi da primo operatore in Chirurgia Generale e più di 150 resezioni pancreatiche. Ha seguito il corso di chirurgia laparoscopica della European School of Laparoscopy, Hopital Saint-Pierre, Bruxelles; e un Master di II livello in chirurgia laparoscopica presso l’Università di Torino (accreditato dalla Società Italiana di Chirurgia Endoscopica).
Il Dott. Casetti è autore di pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali e vanta la partecipazione a congressi e convegni in Italia e all’estero.