
Prof. Luca Vittorio Gianotti esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Luca Vittorio Gianotti è esperto in Chirurgia Generale.
Si laurea nel 1988 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano dove ottiene anche la Specializzazione in Chirurgia Generale nel 1993. Nello stesso anno diviene Doctor of Science in Surgery presso l’Università di Cincinnati, Ohio (Stati Uniti).
Il Prof. Gianotti si occupa principalmente di tumori pancreas, cisti al pancreas, tumori del fegato, tumori delle vie biliari e calcoli alle colecisti.
Dopo aver fatto esperienza come medico frequentatore e borsista presso la Cattedra di Patologia Chirurgica dell’Ospedale San Raffaele di Milano e presso il Surgery Department dell’University of Chincinnati (USA), diviene Assistente Ricercatore presso la medesima struttura milanese. Dal 1999 al 2001 è stato Capo Turno Chirurgo al San Raffaele, ruolo che ricopre tutt’ora presso l’Ospedale San Gerardo di Monza. È, inoltre, Direttore Unità Operativa Semplice di Chirurgia Epato-bilio-pancreatica sempre a Monza.
Parallelamente all’attività clinica è Docente Universitario presso l’Università degli Studi di Milano La Bicocca.
È autore di molteplici pubblicazioni scientifiche di fama nazionale ed internazionale e vanta la organizzazione e la partecipazione in convegni e simposi in Italia e all’estero.
Opinioni dei pazienti
G M. Paziente verificato
31/10/2023
Consiglieresti il medico?
C G. Paziente verificato
03/02/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
disponibile, corretto e molto competete