Dott. Luigi Di Clemente

5.0 |  

Perché è uno specialista di prim'ordine

Il Dott. Luigi Di Clemente è un medico specializzato in urologia, con una notevole esperienza nel trattamento di diverse patologie del sistema urinario e urogenitale.


Attualmente è Libero Professionista già Direttore UOC Urologia Ospedale San Salvatore di L'Aquila.


Ha istituito il Centro di Laparoscopia Avanzata Urologica nel 2002, il Centro di Litotrissia Extracorporea (ESWL) per il trattamento della calcolosi renale nel 2010, e nel 2013 ha organizzato un congresso internazionale di live surgery, incentrato sull'innovazione tecnologica tridimensionale applicata alla laparoscopia. Successivamente, ha fondato il Centro di Laser a Luce Verde per il trattamento dell'Ipertrofia Prostatica nel 2016 e il Centro di Chirurgia Robotica Urologica nel 2017, che è divenuto un centro di riferimento nazionale. Dal 2018 al 2024 ha inoltre ricoperto il ruolo di Direttore del blocco operatorio del presidio ospedaliero di L'Aquila.


Specializzato nel trattamento di patologie come l'ipertrofia prostatica, la calcolosi renale e le neoplasie dell’apparato urogenitale, il Dott. Di Clemente si dedica anche alla gestione delle infezioni urinarie con approcci innovativi e personalizzati.


Ha partecipato a numerosi congressi nazionali e internazionali, contribuendo attivamente alla diffusione delle più recenti innovazioni in campo urologico. È membro di prestigiose associazioni scientifiche, tra cui la Società Italiana di Urologia (SIU), l’Associazione Urologi Italiani (AURO) e l’Associazione Europea di Urologia (EAU).

Studi medici

  • Studio Panacea immagine del profilo

    Studio Panacea

    L'Aquila, Via dei Piccolomini, 30, 67100 L'Aquila AQ, Italia

    Assicurazioni accettate

  • Mediclinica immagine del profilo

    Mediclinica

    Avezzano, Via Roma, 246, 67051 Avezzano AQ, Italia

    Assicurazioni accettate

Curriculum vitae

Esperienza professionale

  • 35 anni di esperienza
  • Direttore del blocco operatorio del presidio ospedaliero di L'Aquila (2018-2024)
Vedi altro

Specializzazione

  • Urologia
  • Andrologia

Membro di società scientifiche

  • Membro EAU
  • Membro AURO
Vedi altro

Risultati accademici salienti

  • Laurea in medicina e chirurgia presso L'università degli studi Dell'Aquila con votazione 110/110 e lode (1981)
  • Specializzazione in urologia con votazione 70/70 presso L'Università La Sapienza (1986)

Pubblicazioni e conferenze

  • Ha partecipato a numerosi congressi nazionali ed internazionali

Lingue

  • inglese
  • italiano
Nº albo dei medici: 1493

Trattamenti

Avvertenza: Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.