
Dott. Marcello Calogero Romano esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Marcello Calogero Romano è specialista in Neurologia.
Si occupa principalmente di elettromiografia, cefalee, epilessia, sclerosi multipla, parkinson, ictus, demenza senile, emicrania, tunnel carpale, potenziali evocati, tossina botulinica, neuropatie e distonia.
Nel 1983 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Palermo e consegue la Specializzazione in Neurofisiopatologia presso l’Università degli Studi di Messina. Ha fatto parte dello studio multicentrico Italiano sulla Sindrome del Tunnel carpale ed ha partecipato allo studio multicentrico sul piede equino varo.
Attualmente, il Dott. Romano ricopre l’incarico di Dirigente Medico di I livello presso l'Unità Operativa Complessa di Neurofisiopatologia del Presidio Ospedaliero Villa Sofia di Palermo.
Membro di alcune società scientifiche di prestigio è, inoltre, Consigliere di Associazioni Italiane nell’ambito della Neurologia. Infine, ha organizzato numerosi congressi nazionali ed internazionali ed è autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali.
Opinioni dei pazienti
P B. Paziente verificato
27/11/2021
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Cortesia, disponibilità ed rmpatia
M F. Paziente verificato
19/06/2021
Consiglieresti il medico?
G M. Paziente verificato
06/06/2021
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Al di là della indubbia professionalità del Dott. Romano, desidero soffermarmi sull'accoglienza. La Signora della Segreteria, con la sua gentilezza e cordialità aiuta il malato ad alleggerire lo stato di tensione e di preoccupazione che lo assale in attesa del responso medico.
A M. Paziente verificato
12/02/2021
Consiglieresti il medico?