topdoctors logo
SpecializzazioniPatologieClinicheDentisti
Soluzioni Digitali

Richiedi un appuntamento online

Marcello Gasparrini immagine del profilo
Prof. Marcello GasparriniChirurgia Generale a Roma
  • Inizio
  • Dottori
  • Chirurgia Generale
  • Chirurghi Generali a Roma
  • Prof. Marcello Gasparrini

Prof. Marcello Gasparrini

Chirurgia Generale a Roma

Top Doctors Awards: 2023

4.612recensioniLascia una recensione

Visualizza il video di presentazione
Esperto in:
Colecistectomia (rimozione della cistifellea)
Chirurgia ricostruttiva del pavimento pelvico
Chirurgia ernia iatale
Tumore allo stomaco
Tumore Colon-Retto
Chirurgia robotica
  • Presentazione
  • Curriculum vitae
  • Recensioni
  • Trattamenti
  • Contenuti

Perché è uno specialista di prim'ordine

Il Prof. Marcello Gasparrini è specialista in Chirurgia Generale.


Si occupa principalmente di Chirurgia Oncologica Colon-Rettale, Chirurgia della Colecisti e delle Vie Biliari, Chirurgia del Pavimento Pelvico, Chirurgia Laparoscopia delle Ernie e dei Difetti della Parete Addominale, Chirurgia Colonproctologica e Chirurgia dello Stomaco e dell’Esofago.


Si specializza nel 1996 in Chirurgia Generale presso l’Università “La Sapienza” di Roma e consegue, nel 2001, un’ulteriore specializzazione in Chirurgia d’Urgenza e Pronto Soccorso presso la medesima istituzione.


Attualmente, è Dirigente Medico I Livello presso il Dipartimento di Chirurgia Generale dell’Azienda Ospedaliera Sant'Andrea di Roma. Vanta un’ampia esperienza in qualità di Docente Universitario nell’ambito della Chirurgia Generale e delle patologie ad essa associate.


È stato membro del Consiglio Didattico Scientifico del Master di II Livello in Medicina Generale e del Territorio presso l’Università “La Sapienza” di Roma ed è membro di importanti Società Scientifiche come la Società Europea di Chirurgia Endoscopica, la Società Polispecialistica Italiana dei Giovani Chirurghi e la Società Italiana di Chirurgia.


Inoltre, in qualità di relatore e moderatore, ha partecipato a numerosi congressi in Italia e all’estero ed è autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali.

Studi medici

Mater Dei
  • Mater Dei immagine del profilo

    Mater Dei

    Roma, Via Antonio Bertoloni, 34, 00197

    Assicurazioni accettate

    Senza assicurazione medica

Curriculum vitae

Esperienza professionale

  • 35 anni di esperienza
  • Dirigente Medico I Livello presso il Dipartimento di Chirurgia Generale dell’Azienda Ospedaliera Sant'Andrea di Roma (2005-oggi)
  • Membro del Consiglio Didattico Scientifico del Master di II Livello in Medicina Generale e del Territorio presso l’Università “La Sapienza” di Roma (2011-2013)
  • Membro del Consiglio Didattico Scientifico del Master di II Livello in Chirurgia in Day Surgery presso l’Università “La Sapienza” di Roma (2008-2012)
  • Fellowship presso la Thomas Jefferson University di Philadelphia (2008)
  • Membro del Consiglio Didattico Scientifico del Master di II Livello in Chirurgia Laparoscopica presso l’Università “La Sapienza” di Roma (2006-2009)
  • Membro del Consiglio Direttivo, Responsabile Didattico, Scientifico e Docente Master Universitario di II Livello presso l’Azienda Ospedaliera Sant' Andrea (2006-2008)
  • Dirigente Medico I Livello del Reparto di Day Surgery e Chirurgia Generale presso Ospedale Paolo Colombo di Roma (2001-2005)
  • Dirigente Medico I Livello della Divisione di Chirurgia d'Urgenza presso l'Azienda Ospedaliera di Frosinone (1999-2001)
  • Specialista in formazione in Chirurgia Generale presso l’Unità Operativa Complessa di Chirurgia 3 presso l’Università “La Sapienza” di Roma (1991-1996)
  • Reviewer di importanti riviste scientifiche nazionali ed internazionali
Vedi altro

Sottospecializzazione

  • Chirurgia laparoscopica del colon e del retto
  • Chirurgia laparoscopica delle ernie e laparoceli
  • ​Chirurgia laparoscopica dello stomaco
  • Chirurgia laparoscopica colecisti e vie biliari
  • Chirurgia proctologica, emorroidi, ragadi anali e fistole
  • Chirurgia del pavimento pelvico
  • Chirurgia laparoscopica oncologica
  • Chirurgia Robotica
Vedi altro

Membro di società scientifiche

  • Società Europea di Chirurgia Endoscopica
  • Società Polispecialistica Italiana dei Giovani Chirurghi
  • SIC - Società Italiana di Chirurgia
  • SIUCP- Società Unitaria di Coloproctologia Consigliere
  • Società Italiana di Chirurgia Endoscopica
  • ACOI - Associazione Italiana dei Chirurghi Ospedalieri
  • Società Americana di Chirurgia
Vedi altro

Risultati accademici salienti

  • Laurea In Medicina e Chirurgia presso l’Università “La Sapienza” di Roma (1991)
  • Specializzazione in Chirurgia Generale presso l’Università “La Sapienza” di Roma (1996)
  • Specializzazione in Chirurgia d’Urgenza e Pronto Soccorso presso l’Università “La Sapienza” di Roma (2001)
  • Corso di Formazione in Chirurgia Laparoscopica Avanzata Live Surgery in 3D presso l’Ospedale Sant' Eugenio di Roma(2015)
  • Corso di Aggiornamento in Chirurgia Upper GI Live Surgery in 3D presso l’Ospedale San Raffaele di Milano (2015)
  • Incarico Aziendale di altissima professionalità in chirurgia Robotica
Vedi altro

Docenze

  • Docenza e tutoraggio di “Trattamento Chirurgico delle Ernie della Parete Addominale con Profloor e Octomesh” presso l’Azienda Ospedaliera Sant' Andrea di Roma (2015)
  • Docente del Corso “Digestive Surgery - New trends and spending review”, Roma (2014)
  • Docente del Corso “Ernie della parete addominale: aspetti di diagnostica differenziale, indicazioni e protocolli di trattamento chirurgico”, Roma (2012)
  • Docente del Corso “Malattie infiammatorie croniche del Colon: quadri clinici, protocolli diagnostici e di trattamento farmacologico e chirurgico”, Roma (2012)
  • Docente del Corso “Progetto Donna: Management delle patologie del pavimento pelvico”, Roma (2012)
  • Docente del Corso “Tiroide e Paratiroide: quadri clinici, protocolli e trattamento chirurgico e farmacologico”, Roma (2012)
  • Docente del Corso “Inquadramento clinico e trattamento della sindrome da defecazione ostruita”, Roma (2011)
  • Docente del Corso di Formazione teorico-pratico per Medico Chirurgo “Patologie del Pavimento Pelvico”, Roma (2011)
  • Docente del Corso di Formazione teorico-pratico per Medico Chirurgo “Ernie e Laparoceli”, Roma (2011)
  • Docente di Chirurgia del Master di II Livello in Medicina Generale e del Territorio della Facoltà di Medicina e Psicologia presso l’Università “La Sapienza” di Roma (2011-2013)
  • Docente del Corso “Approccio diagnostico terapeutico alla calcolosi della colecisti e vie biliari”, Roma (2010)
  • Docente del Corso “Approccio diagnostico terapeutico al prolasso del pavimento pelvico”, Roma (2010)
  • Docente di Chirurgia Generale nel Master di II Livello in Chirurgia in Day Surgery della II Facoltà di Medicina e Chirurgia presso l’Università Sapienza di Roma (2009-2012)
  • Docente del Corso “Le giornate di Colon proctologia per il medico di medicina generale”, Roma (2008)
  • Docente Incaricato di Affidamento Didattico e Tutoriale presso il Corso di Laurea Medicina e Chirurgia dell’Università “La Sapienza” di Roma (2007-oggi)
  • Docente di Tecnica delle strumentazioni e Bioingegneria nel Master di II Livello in Chirurgia Laparoscopica presso l’Università “La Sapienza” di Roma (2006-2008)
Vedi altro

Pubblicazioni e conferenze

  • Autore di pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali
  • Partecipazione a congressi italiani ed esteri in qualità di moderatore e relatore

Lingue

  • inglese
  • italiano
Nº albo dei medici: 43699

Recensioni

Tutte le recensioni provengono da pazienti reali e sono state verificate dal nostro dipartimento di Customer Care per garantire che soddisfino le linee guida. Norme del servizio

12 recensioni

4.6

Lascia una recensione
  • Consiglieresti questo dottore?
  • Trattamento del medico
  • Trattamento del personale dello studio medico
  • Tempo di attesa presso lo studio medico
  • Stato delle attrezzature
  • 7 novembre 2025

    M.M.

    Paziente verificato
  • Professionista altamente consigliabile
    20 novembre 2024

    C.F.

    Paziente verificato
  • Dottore preparatissimo intelligentissimo
    11 gennaio 2024

    S.F.

    Paziente verificato
  • Il Professor Marcello Gasparrini, la cui competenza è subito manifesta, è stato anche molto disponibile, caricandosi del mio problema e prospettandone la soluzione. Gentilissimo e cordialissimo. Grazie! Anche dell'umanità dimostrata.
    7 giugno 2023

    D.D.

    Paziente verificato
  • Esperienza molto buona per rapidità, efficienza ed efficacia. Visita medica scrupolosa in clima amichevole con indicazioni pratiche utili all’immediato percorso terapeutico
    29 dicembre 2022

    F.R.

    Paziente verificato
  • 2 luglio 2022

    I.F.

    Paziente verificato
  • 8/6 h. 13.30 conferma appuntamento; h. 19.48 disdetta da Mater Dei, h. 19.51 conferma disdetta M.D., 9/6 h. 7,00 ricordate l'incontro, h. 10.37 telefonicamente nuovo appuntamento 16/6 h. 15.40.???
    10 giugno 2022

    G.D.

    Paziente verificato
  • Il medico, che si capisce sia preparato, dedica però troppo poco tempo e attenzione al malato.
    13 gennaio 2021

    G.F.

    Paziente verificato
  • 30 settembre 2020

    C.F.

    Paziente verificato
  • Perfetto. Il professor Gasparrini è un grande medico. Benissimo anche la clinica Mater Dei
    15 agosto 2020

    M.R.

    Paziente verificato
Visualizza tutte le recensioni

Trattamenti

Il dottore è un esperto in

Chirurgia ernia iatale

Chirurgia ricostruttiva del pavimento pelvico

Chirurgia robotica

Colecistectomia (rimozione della cistifellea)

Tumore allo stomaco

Tumore Colon-Retto

Si occupa anche di:

Chirurgia Tumore Colon-Retto

Chirurgia laparoscopica

Chirurgia per il tumore all’esofago

Chirurgia ricostruttiva della parete addominale

Ernia iatale

Ernia ombelicale

Fibroadenoma

Il medico, o, ove applicabile, l’ospedale o la struttura presso cui presta i propri servizi, si impegna a mantenere costantemente aggiornate le informazioni relative ai prezzi dei servizi pubblicati sul proprio profilo nella piattaforma Top Doctors, garantendo che corrispondano a quelli effettivamente applicati ai pazienti. In caso di discrepanza tra il prezzo pubblicato e quello effettivamente addebitato al paziente, il medico e/o l’ospedale o la struttura competente saranno gli unici responsabili nei confronti del paziente e di Top Doctors per qualsiasi reclamo o differenza economica che ne possa derivare.

Richiedi un appuntamento adesso: il servizio di gestione è gratuito

Appuntamento soggetto a conferma

Mater DeiRoma, Via Antonio Bertoloni, 34, 00197
Metodo di pagamentoPagamento presso lo studio
  • A proposito di Top Doctors
  • Chi siamo
  • Perché sceglierci?
  • Garanzia di qualità
  • Processo di selezione
  • Comitato medico
  • Politica sulla Privacy
  • Condizioni d'uso
  • Politica sui cookie
  • Politica di utilizzo per applicazioni di terze parti
  • Collabora con noi
  • Dottori
  • Centri di eccellenza
  • Aziende e servizi
  • Lavora con noi
  • Top Doctors Awards
  • Raccomanda medici
  • Servizio clienti
  • Directory Medici delle Assicurazioni Sanitarie
  • Suggerimenti e domande
  • Domande frequenti
  • Tutti i trattamenti medici
  • Stampa e media
  • Mezzi di comunicazione
  • Articoli medici
  • Lingue

Contatto
  • Dottori
  • Membri
  • Pazienti
Reti Sociali
CertificatiComodo Secure
Politica sulla Privacy e Condizioni d'uso

Top Doctors Italia S.r.L. | Via Giacinto Collegno 18, 10143, Torino