
Prof. Marco Agrifoglio esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Agrifoglio è specializzato in Cardiochirurgia.
Consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano, successivamente si specializza in Cardiochirurgia nel 1991, e nel 1999 gli viene conferito il titolo di Dottore di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica Cardiovascolare presso l’Università degli Studi di Milano.
La carriera lavorativa del Prof. Agrifoglio è ricca di esperienze di notevole importanza: dal 2014 ad oggi è Referente per l’Area Medica Cardiovascolare dell’Aeronautica Militare, ma dal 2007 anche Professore Associato per il settore scientifico disciplinare di Chirurgia Cardiaca presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Milano nonché Docente per la Scuola di Specializzazione in Cardiochirurgia.
Il Prof. Agrifoglio è Coordinatore del corso di Laurea in Tecniche di fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare ed è stato anche Ricercatore Confermato per il settore scientifico-disciplinare di Chirurgia Cardiaca presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Milano dal 2000 al 2007.
Ha eseguito, come primo operatore, 2959 interventi di chirurgia cardiaca e vascolare, in elezione ed emergenza.
È autore di 157 pubblicazioni scientifiche e 138 partecipazioni a congressi nazionali e internazionali.
Opinioni dei pazienti
S C. Paziente verificato
20/04/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Professore molto competente, umano, disponibile e cordiale, soddisfattissimo della visita medica, dell'accoglienza e del rapporto umano col malato non dimentichiamo che le medicine sono importanti ma queste sarebbero inefficaci senza l'umanizzazione della medicina.
G C. Paziente verificato
28/07/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Mi sono trovato davanti una persona gradevolissima, molto competente, che mi ha ispirato fiducia fin dal primo approccio. Gli articoli trovati online, che ne parlano bene, sono veritieri. Mi auguro che sia lui a guidare l'equipe chirurgica che si interesserà del mio caso.
G C. Paziente verificato
11/05/2022
Consiglieresti il medico?
L P. Paziente verificato
09/05/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Professionale, umano, attento, scrupoloso