
Dott. Marco Cimatti
Perché è uno specialista di prim'ordine
Il Dott. Marco Cimatti è specialista in Neurochirurgia.
Si occupa principalmente di trattamenti mininvasivi per patologie della colonna vertebrale, tra cui ernia del disco, frattura vertebrale, spondilolistesi, stenosi del canale e scoliosi degenerativa. Il Dott. Cimatti è un esperto nella neurochirurgia vertebrale e offre soluzioni avanzate per il trattamento delle patologie spinali.
Nel 2002, il Dott. Cimatti si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma. Successivamente, nel 2007, ha conseguito la Specializzazione in Neurochirurgia sempre presso la stessa università, consolidando la sua formazione nel campo delle patologie neurologiche e spinali.
Attualmente, il Dott. Marco Cimatti esercita la sua attività professionale a Roma, offrendo consulenze e interventi chirurgici altamente specializzati per la cura delle malattie della colonna vertebrale e del sistema nervoso.
Il Dott. Cimatti è stato Dirigente medico di I livello presso il Dipartimento di Neurochirurgia dell’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina e ha anche ricoperto il ruolo di Resident Fellow presso l'Università della California a San Francisco dal 2006 al 2007, approfondendo la sua esperienza in chirurgia vertebrale e neurochirurgia avanzata.
Autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali, il Dott. Marco Cimatti ha partecipato a numerosi convegni, congressi e corsi di aggiornamento, ricoprendo i ruoli di moderatore, relatore e organizzatore, consolidando la sua reputazione come esperto nel settore della neurochirurgia e delle malattie della colonna vertebrale.
Studi medici
Paideia International Hospital
Roma, Via G. Fabbroni, 6Assicurazioni accettate
Curriculum vitae
Esperienza professionale
- 18 anni di esperienza
- Dirigente Medico a tempo indeterminto presso l' Azienda Ospedaliero Universitaria Sant' Andrea. Attività libero professionale Clinica Paideia Roma (oggi)
Specializzazione
- Neurochirurgia
Membro di società scientifiche
- American Association of Neurological Surgeon (2006)
Risultati accademici salienti
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma (2002)
- Specializzazione in Neurochirurgia presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma (2007)
Pubblicazioni e conferenze
- Autore di pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali
- Partecipazione a numerosi convegni, congressi e corsi in qualità di moderatore, relatore ed organizzatore