Marco  Miramonti immagine del profilo

Perché è un specialista di prim'ordine

Il Dott. Marco Miramonti è specialista in Chirurgia Vascolare.


Il Dott. Miramonti è un chirurgo altamente specializzato, con un'ampia esperienza nella gestione delle patologie vascolari. Le sue principali aree di interesse e competenza includono la patologia aneurismatica aortica, l'arteriopatia iliaca, la patologia degli arti inferiori, il piede diabetico, la chirurgia carotidea e il trattamento termoablativo con laser dell'insufficienza venosa cronica.


Ha ottenuto la Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi del Piemonte Orientale nel 2003, seguita dalla specializzazione in Chirurgia Vascolare presso l'Università degli Studi di Torino nel 2008.


Attualmente, ricopre il ruolo di Direttore dell'Unità Operativa della Chirurgia Vascolare presso l'Ospedale Multimedica di Castellanza, dove si occupa della diagnosi e del trattamento di pazienti affetti da patologie vascolari complesse. Inoltre, ha prestato servizio come Dirigente Medico con incarico di Primo Aiuto e Referente della Chirurgia Carotidea per il trattamento dell'insufficienza cerebro-vascolare presso l'IRCCS MultiMedica U.O. di Chirurgia Vascolare, Sesto San Giovanni.


Il Dott. Miramonti è anche attivamente coinvolto nell'educazione e nella formazione dei futuri chirurghi vascolari, essendo Tutor presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Vascolare dell'Università degli Studi di Milano.


La sua competenza e il suo impegno nel campo della Chirurgia Vascolare sono evidenziati dalla sua partecipazione in qualità di relatore in numerosi congressi nazionali e internazionali. È membro ordinario della Società Italiana di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare (SICVE) e della Società Italiana di Flebologia (SIF), dimostrando il suo impegno nel mantenere gli standard più elevati nella pratica clinica e nella ricerca nel campo della Chirurgia Vascolare.

Studi medici

Curriculum vitae

Esperienza professionale

  • 16 anni di esperienza
  • Direttore U.O. della Chirurgia Vascolare, presso l’Ospedale Multimedica di Castellanza (2024-0ggi)
  • Dirigente Medico con incarico di Primo Aiuto e Referente della Chirurgia Carotidea per il trattamento dell’insufficienza cerebro-vascolare presso IRCCS MultiMedica U.O. di Chirurgia Vascolare, Sesto San Giovanni (2009-2023)

Specializzazione

  • Chirurgia vascolare

Sottospecializzazione

  • Trattamento termoablativo con laser dell’insufficienza venosa cronica

Membro di società scientifiche

  • Socio ordinario SICVE (Società Italiana di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare)
  • Socio ordinario SIF (Società Italiana di Flebologia)

Risultati accademici salienti

  • Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi del Piemonte Orientale (2003)
  • Specializzazione in Chirurgia Vascolare presso l’Università degli Studi di Torino (2008)

Docenze

  • Tutor Scuola di Specializzazione in Chirurgia Vascolare dell’Università degli Studi di Milano (2024-oggi)

Pubblicazioni e conferenze

  • Relatore in numerosi congressi di rilevanza nazionale e internazionale

Lingue

  • inglese
Nº albo dei medici: 3886

Trattamenti

Avvertenza: Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.