Dott. Marco Rovagnati
Perché è uno specialista di prim'ordine
Il Dott. Marco Rovagnati è specialista in Chirurgia Generale.
Si occupa principalmente del trattamento di ernie inguinali, ombelicali e iatali, oltre a patologie come laparocele, tumori del colon-retto, malattie diverticolari del colon e cisti. Ha maturato una lunga esperienza in chirurgia proctologica e in tecniche mini-invasive per la correzione dei difetti della parete addominale.
Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 2000, ha conseguito la specializzazione in Chirurgia Generale nella stessa Università nel 2006.
Ha ricoperto incarichi in diverse strutture sanitarie, tra cui l’Istituto Clinico Mater Domini di Castellanza e il Presidio di Tradate. Dal 2013 al 2018 ha svolto il ruolo di Dirigente Medico con Incarico di Alta Specialità in chirurgia mini-invasiva presso il Presidio di Merate, consolidando la sua esperienza nelle tecniche laparoscopiche avanzate.
Oltre all’attività clinica, è stato docente in corsi di chirurgia avanzata, contribuendo alla formazione di nuovi specialisti in ambito laparoscopico e nella chirurgia dei difetti della parete addominale.
Studi medici
Humanitas Mater Domini | Castellanza
Castellanza, Via Gerenzano, 2, 21053 Castellanza VA, ItaliaAssicurazioni accettate
Humanitas Medical Care | Monza
Monza, Via Sant'Andrea, 25, 20900 Monza MB, ItaliaAssicurazioni accettate
Humanitas Medical Care | Arese
Arese, Via Giuseppe Eugenio Luraghi, 11, 20044 Arese MI, ItaliaAssicurazioni accettate
Curriculum vitae
Esperienza professionale
- 19 anni di esperienza
- Medico Chirurgo generale c/o U.O. di Chirurgia Generale presso l’Istituto Clinico Mater Domini Castellanza, Varese (2022-oggi)
Specializzazione
- Chirurgia Generale
Risultati accademici salienti
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano (2000)
- Specializzazione in Chirurgia Generale presso l’Università degli Studi di Milano (2006)
Docenze
- Docente in corsi di chirurgia avanzata: “Chirurgia laparoscopica delle ernie inguinali”, “Chirurgia del laparocele per via laparoscopica”, “Chirurgia laparoscopica avanzata del colon”, “Chirurgia dei difetti della parete addominale” (2012-2018)
Lingue
- inglese
- italiano