Dott.ssa Maria Antonietta Satolli

5.0 |  

Perché è uno specialista di prim'ordine

La Dott.ssa Maria Antonietta Satolli è specialista in Oncologia Medica ed esperta in Tumori allo stomaco, all’esofago, al colon, al pancreas e alle vie biliari.

Nel 1992 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino e consegue, nel 1996, la Specializzazione in Oncologia presso il medesimo Ateneo. Inoltre nel 2000, svolge un Dottorato di Ricerca in Radioimmunolocalizzazione intraoperatoria dei tumori.

Attualmente, la Dott.ssa Satolli ricopre l'incarico di Dirigente Medico Universitario di I livello presso la Struttura Complessa di Oncologia Medica 1 del Presidio Molinette, Azienda Ospedaliera Città della Salute e della Scienza di Torino. Inoltre, è Docente di numerosi corsi di insegnamento e master presso l’Università degli Studi di Torino. 

Collabora come esperta a numerosi progetti della Rete Oncologica Piemonte-Valle D’Aosta ed è autrice di pubblicazioni scientifiche nell'ambito dell'Oncologia Medica, oltre ad essere Docente e Relatrice in numerosi corsi e congressi.

Studi medici

Curriculum vitae

Esperienza professionale

  • 29 anni di esperienza
  • Afferente al Dipartimento di Oncologia presso l’Ospedale San Luigi di Orbassano (2012-oggi)
Vedi altro

Specializzazione

  • Oncologia

Sottospecializzazione

  • Tumore all'esofago

Risultati accademici salienti

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino (1992)
  • Specializzazione in Oncologia presso l’Università degli Studi di Torino (1996)
Vedi altro

Docenze

  • Docente di Oncologia Medica e Cure Palliative nel Corso integrato di Infermieristica Clinica dell’area della cronicità, della disabilità e delle cure palliative III, Corso di Laurea in Infermieristica –TO 4 sede di Ivrea – dell’Università degli Studi di Torino (dal 2015)
  • Docente di Oncologia Medica a corsi CESPI
Vedi altro

Cariche in enti pubblici e privati

  • Coordinatore del Gruppo di Lavoro “Tumori dello stomaco” della Rete Piemonte-Valle d’Aosta
  • Membro per le competenze di Oncologia Medica del Gruppo di Lavoro “metastasi ossee” della Rete Piemonte-Valle d’Aosta
Vedi altro

Pubblicazioni e conferenze

  • Docente e Relatore in numerosi corsi e congressi
  • Autrice di numerose pubblicazioni scientifiche nell'ambito dell'Oncologia Medica

Lingue

  • inglese
  • francese
Vedi altro
Nº albo dei medici: 1195

Trattamenti

Avvertenza: Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.