Recensioni su Dott.ssa Maria Chiara Rinaldi
- Consiglieresti questa dottoressa?
- Trattamento del medico
- Trattamento del personale dello studio medico
- Tempo di attesa presso lo studio medico
- Stato delle attrezzature
Ricordo ancora com'ero vestita la I volta che ho incontrato Maria Chiara, le paure, l'ansia, le quasi due ore di autostrada per arrivare a Napoli, perché conoscevo l'Analisi Transazionale e volevo essere seguita da un analista transazionale. Mio padre fuori che aspettava e che non credeva che la psicoterapia potesse aiutare, per lui, come per mia madre, per il mio ex, bisogna trovare la forza dentro di noi... Quando si fatica a respirare, a mangiare, a dormire, la forza non c'è già da un pezzo e forse anche perché si è pretesa eccessiva forza e resistenza da una rete interiore che non poteva sostenere quei pesi, quel copione di vita che ci si era imposti. Il percorso continua, verso la scoperta, necessaria.
Mi sono rivolto alla Dott.ssa Rinaldi in un momento molto buio e difficile della mia vita (post lockdown). Ho trovato in lei grande professionalità, umanità e disponibilità. Il percorso psicoterapico si è rivelato molto efficace. Ho avuto modo di conoscere ed approfondire aspetti di me che avevo sempre ignorato. La ringrazierò sempre.
Un’eccellente terapista. La sua capacità di comprendere il punto focale dei problemi mi ha aiutato a comprendere e scoprire cose che non avevo mai focalizzato. Grazie del percorso fatto insieme.
Ottima Professionista,appassionata del suo lavoro,molto attenta alle necessità della persona,disponibile all'ascolto,paziente e gentile.Grazie alla sua particolare empatia riesce a conquistare la fiducia del paziente, accompagnandolo lungo il percorso,con determinazione ma anche con molta dolcezza e comprensione.Una persona speciale! La consiglio vivamente.
Mi trovo molto bene con la dottoressa. In poco tempo ha capito le mie difficoltà e le cause che ci sono alle spalle e ogni volta mi aiuta a fare un passo in avanti. La consiglierei volentieri
La dott.sa Rinaldi è stata sin da subito, estremamente professionale e, contemporaneamente, gentile, umana e calorosa. Non mi sono mai sentita a disagio, non ho mai sentito di dover nascondere qualcosa. Mi ha dato i mezzi per difendermi da tante situazioni che mi facevano male e mi ha aiutato a riconoscere e cambiare tanti atteggiamenti automatici che mettevo in pratica sin dall’infanzia e che non mi permettevano di vivere bene. Non la ringrazierò mai abbastanza per avermi aiutata.
La Dott.ssa Rinaldi è una grande professionista, competente e aggiornata. La sua professionalità emerge in ogni seduta. Il percorso di psicoterapia intrapreso con lei mi ha supportato nel cambiare radicalmente la mia vita. Le sono profondamente grata.
La dottoressa Maria Chiara Rinaldi ha centrato pienamente la mia problematica e ha avuto grande capacità e umanità di tale risoluzione. Le rimarrò sempre grata.
Quando ho iniziato il percorso terapeutico non sapevo a cosa sarei andata incontro. Stavo male e pretendevo che qualcuno facesse qualcosa per me, per farmi stare meglio. Grazie agli incontri con Maria Chiara, mi sono resa conto che quel "qualcuno" che può farmi stare meglio sono io, e quella "pretesa" iniziale si è trasformata in un'opportunità di conoscenza verso me stessa, verso la mia interiorità, dove ho scoperto ci sono tutte le risorse per affrontare i momenti duri della vita. Maria Chiara è una professionista attentissima, sa portarti nei luoghi più profondi dell' anima e in un attimo riportarti su. Oltretutto è una persona colta, curiosa, e di ampie vedute. La sua guida ha dato qualcosa in più alla mia vita.
MariaChiara riesce ad arrivare alla sostanza dei problemi e a scavare nel passato fino a trovare le vere cause dei vissuti esistenziali più dolorosi del paziente. Le sedute sono sempre diverse perché si avvale di approcci differenti grazie alla sua cultura eclettica. La terapia mi ha fatto scoprire il mio sistema, le mie credenze e le mie convinzioni negative. Ho rivisto antiche decisioni di vita cambiando i miei pensieri ed il mio comportamento.