Prof. Mario Barbagallo

Geriatra a Palermo

Prof. Mario Barbagallo esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Prof. Mario Barbagallo è un esperto in Geriatria e Gerontologia.
Si è laureato in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti nel 1983 e ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Fisiopatologia Cardiovascolare, in seguito ha realizzato la Specializzazione in Medicina Interna.

Ha dedicato la sua eccellente carriera ai seguenti ambiti: tiroide, demenza senile, aritmia respiratoria, malnutrizione nell'anziano, sarcopenia.

Attualmente il Prof. Barbagallo é Direttore U.O.C di Geriatria e Lungodegenza del Policlinico di Palermo ed esercita anche l’attività di Docenza con l’incarico di Professore Ordinario di Geriatria del Raggruppamento Concorsuale presso l’Università degli Studi di Palermo. È inoltre Direttore della Scuola di Specializzazione in Geriatria presso l’Università degli Studi di Palermo.

La sua attività scientifica è documentata dalla produzione di circa 500 pubblicazioni, molte delle quali in prestigiose riviste internazionali. È stato anche Relatore invitato a numerosi Congressi Nazionali ed Internazionali.

Ancora il Prof. Barbagallo è stato nominato dal Ministro della Salute tra i trenta membri non di diritto del Consiglio Superiore di Sanità.

Patologie, Esami e Trattamenti

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.