Prof. Mario Barbagallo

Questo specialista non dispone ancora di un servizio di appuntamento

Perché è uno specialista di prim'ordine

Il Prof. Mario Barbagallo è un esperto in Geriatria e Gerontologia.
Si è laureato in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti nel 1983 e ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Fisiopatologia Cardiovascolare, in seguito ha realizzato la Specializzazione in Medicina Interna.

Ha dedicato la sua eccellente carriera ai seguenti ambiti: tiroide, demenza senile, aritmia respiratoria, malnutrizione nell'anziano, sarcopenia.

Attualmente il Prof. Barbagallo é Direttore U.O.C di Geriatria e Lungodegenza del Policlinico di Palermo ed esercita anche l’attività di Docenza con l’incarico di Professore Ordinario di Geriatria del Raggruppamento Concorsuale presso l’Università degli Studi di Palermo. È inoltre Direttore della Scuola di Specializzazione in Geriatria presso l’Università degli Studi di Palermo.

La sua attività scientifica è documentata dalla produzione di circa 500 pubblicazioni, molte delle quali in prestigiose riviste internazionali. È stato anche Relatore invitato a numerosi Congressi Nazionali ed Internazionali.

Ancora il Prof. Barbagallo è stato nominato dal Ministro della Salute tra i trenta membri non di diritto del Consiglio Superiore di Sanità.

Studi medici

  • Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico Paolo Giaccone immagine del profilo

    Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico Paolo Giaccone

    Palermo, Via del Vespro, 129

    Assicurazioni accettate

    Questo specialista non ha ancora attivato questa informazione.

Trattamenti

Il dottore è un esperto in

Avvertenza: Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.