
Dott. Mario De Robertis
Perché è uno specialista di prim'ordine
Il Dott. Mario De Robertis è un Medico specialista in Neurochirurgia con un solido percorso clinico, formativo e scientifico maturato all’interno dell’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Si occupa del trattamento delle principali patologie del sistema nervoso centrale e periferico, con particolare attenzione alla neurochirurgia oncologica, spinale e d’urgenza. Attualmente collabora e visita anche presso il MedicalCenter San Giuseppe di Voghera.
La sua attività si concentra su:
- Chirurgia Spinale e Vertebrale
- Tumori Vertebrali e Spinali
- Ernie discali cervicali e lombari
- Stenosi vertebrali, Spondilolistesi e instabilità del rachide
- Tumori cerebrali (gliomi, meningiomi, neurinomi)
- Adenomi ipofisari e lesioni della base cranica
- Traumi cranici e spinali
- Neurochirurgia mini-invasiva con tecnologie avanzate (neuro-navigazione, neuro-monitoraggio intraoperatorio)
- Chirurgia spinale oncologica e mini-invasiva
- Neuro-navigazione intraoperatoria e chirurgia robotica
Dotato di grande precisione chirurgica e rigore clinico, affianca all’attività operatoria una costante partecipazione a progetti di ricerca clinica e formazione medico-scientifica, collaborando con équipe multidisciplinari per offrire ai pazienti un percorso integrato e personalizzato, dalla diagnosi al trattamento post-operatorio.
Partecipa regolarmente a congressi nazionali e internazionali, è autore di pubblicazioni in ambito neurochirurgico e contribuisce alla formazione di giovani specialisti. All'interno del suo lavoro, riserva grande attenzione alla comunicazione con il paziente, privilegiando un approccio umano e trasparente.
Studi medici

MedicalCenter San Giuseppe
Voghera, Galleria Duomo, 1, 27058 Voghera PV, ItaliaAssicurazioni accettate
Curriculum vitae
Esperienza professionale
- 7 anni di esperienza
- Neurochirurgo CHN1 – IRCCS Humanitas Research Hospital – Rozzano (MI) (2025-oggi)
Risultati accademici salienti
- Laurea in Medicina e Chirurgia – Università di Bari “Aldo Moro” – Bari (2018)
- Specializzazione in Neurochirurgia – Humanitas University (HUNIMED) – Rozzano, Milano (2024)
Pubblicazioni e conferenze
- Membro di Società Nazionali e Internazionali: SINCH, GIS/SICV, ISG, EANS, EUROSpine
- Partecipa a congressi scientifici nazionali ed internazionali
Lingue
- inglese
- italiano