Dott. Maurizio Mennini

Perché è uno specialista di prim'ordine

Il Dott. Maurizio Mennini è un medico specialista in Pediatria con una consolidata esperienza nella diagnosi e cura delle allergie pediatriche e delle patologie gastrointestinali nei bambini. Attualmente ricopre il ruolo di Dirigente Medico di I livello presso la UOC di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera-Universitaria Sant’Andrea di Roma ed è Professore a contratto di Pediatria presso UniCamillus – International Medical University a Roma.


Nel corso della sua carriera ha lavorato per oltre sei anni all’interno dell’Unità Operativa di Allergologia dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, dove ha acquisito una profonda competenza nelle malattie allergiche infantili e nei disturbi legati all’alimentazione. Ha inoltre svolto attività di ricerca come Visiting Researcher presso il Cincinnati Children’s Hospital (USA), approfondendo il ruolo del microbiota nelle patologie allergiche pediatriche.


Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università “Sapienza” di Roma, dove ha anche conseguito la Specializzazione in Pediatria e un Dottorato di Ricerca in Tecnologie biomediche in medicina clinica, con lode. Ha inoltre ottenuto un Master di II livello in Allergologia e Immunologia Pediatrica avanzata presso l’Università di Roma Tor Vergata e completato un corso di perfezionamento in Gastroenterologia Pediatrica all’Università Federico II di Napoli.


Autore di oltre 90 pubblicazioni scientifiche internazionali, il Dott. Mennini è membro attivo di società scientifiche nazionali e internazionali e ha ricevuto premi prestigiosi per il suo contributo alla ricerca pediatrica e alla gastroenterologia infantile.

Studi medici

Curriculum vitae

Specializzazione

  • Pediatria

Lingue

  • italiano

Trattamenti

Avvertenza: Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.