Perché è uno specialista di prim'ordine
Il Dott. Maurizio Mennini è un medico specialista in Pediatria con una consolidata esperienza nella diagnosi e cura delle allergie pediatriche e delle patologie gastrointestinali nei bambini. Attualmente ricopre il ruolo di Dirigente Medico di I livello presso la UOC di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera-Universitaria Sant’Andrea di Roma ed è Professore a contratto di Pediatria presso UniCamillus – International Medical University a Roma.
Nel corso della sua carriera ha lavorato per oltre sei anni all’interno dell’Unità Operativa di Allergologia dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, dove ha acquisito una profonda competenza nelle malattie allergiche infantili e nei disturbi legati all’alimentazione. Ha inoltre svolto attività di ricerca come Visiting Researcher presso il Cincinnati Children’s Hospital (USA), approfondendo il ruolo del microbiota nelle patologie allergiche pediatriche.
Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università “Sapienza” di Roma, dove ha anche conseguito la Specializzazione in Pediatria e un Dottorato di Ricerca in Tecnologie biomediche in medicina clinica, con lode. Ha inoltre ottenuto un Master di II livello in Allergologia e Immunologia Pediatrica avanzata presso l’Università di Roma Tor Vergata e completato un corso di perfezionamento in Gastroenterologia Pediatrica all’Università Federico II di Napoli.
Autore di oltre 90 pubblicazioni scientifiche internazionali, il Dott. Mennini è membro attivo di società scientifiche nazionali e internazionali e ha ricevuto premi prestigiosi per il suo contributo alla ricerca pediatrica e alla gastroenterologia infantile.
Studi medici
ArsBiomedica
Roma, Via Luigi Bodio, 58, 00191 Roma RM, ItaliaAssicurazioni accettate
Curriculum vitae
Specializzazione
- Pediatria
Lingue
- italiano