
Prof. Maurizio Salvati esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Maurizio Salvati è esperto in Neurochirurgia a Roma.
Si occupa principalmente di tumore al cervello (tumore cerebrale), tumore della colonna, Chirurgia della colonna, Malattie cerebrovascolari, trauma cranico ed ernia del disco.
Dopo essersi specializzato presso l’Università “La Sapienza” di Roma nel 1988 in Neurochirurgia e nel 2006 in Oncologia presso la medesima Istituzione, ha dedicato la sua carriera alla Neuro-Oncologia, focalizzandosi in particolare sulla diagnosi e sul trattamento dei tumori cerebrali, delle patologie vascolari e delle patologia spinali degenerative con l’ausilio delle più moderne metodiche.
Si occupa, inoltre, anche di traumatologia cranio-spinale e neurochirurgia funzionale.
Attualmente, è Direttore della cattedra e della scuola di specializzazione di di neurochirurgia e dell'Unità Operativa Complessa di Neurochirurgia presso la Università di Roma "Tor Vergata". Esercita la Libera Professione presso la Casa di Cura Pio XI a Roma.
Infine, è autore di oltre 297 testi scientifici ed abstract pubblicati su riviste scientifiche nazionali ed internazionali.
Parla le seguenti lingue: italiano, inglese.
Opinioni dei pazienti
A G. Paziente verificato
06/05/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
È un ANGELO con il camicie!
M G. Paziente verificato
18/02/2020
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Rapporto umano e professionale positivo. Il dottore è disponibile a fornire qualsiasi informazione e a chiarire dubbi. Si esce dallo studio sollevati e ottimist