Prof. Michele Reibaldi

Oculista a
Torino

Vedi 1 Opinioni

Prof. Michele Reibaldi esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Prof. Michele Reibaldi è Professore Ordinario e Direttore della Clinica Oculistica della Città della Salute e della Scienza di Torino.

I principali campi di interesse scientifico del Prof. Michele Reibaldi sono la fisiopatologia dell’apparato visivo, la semeiotica funzionale e strumentale oculare nella diagnosi e terapia delle patologie vitreo-retiniche (in particolare la diagnostica ecografia, la angiografia oculare e la tomografia a coerenza ottica) ed il trattamento medico e chirurgico delle patologie del corpo vitreo e della retina.

Nel 2000 si laurea con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Catania e consegue, nel 2004, la Specializzazione in Oftalmologia presso l’Università degli Studi di Bari. Durante la Specializzazione, il Prof. Reibaldi ha frequentato in particolare il centro di vitreo-retina ed il centro di ecografia della clinica oculistica di Bari, dove ha svolto la sua formazione ed ha acquisito le principali nozioni teoriche-pratiche pertinenti. Nell’ambito del Dottorato di Ricerca, ha frequentato il centro di oncologia oculare della clinica oculistica dell’Università di Catania (centro di riferimento regionale per la diagnosi e il trattamento delle neoformazioni oculari).

Dal 2006 il Prof. Reibaldi svolge la propria attività clinica in qualità di Dirigente Medico di II livello presso la Clinica Oculistica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico Vittorio-Emanuele di Catania. Quotidianamente svolge attività chirurgica del segmento oculare anteriore e posteriore, dedicandosi in particolare al trattamento chirurgico delle patologie vitreo-retiniche. Ha effettuato, dal 2010 ad oggi, oltre 1800 interventi chirurgici come primo operatore, di cui oltre 450 interventi sul segmento posteriore (vitrectomia, ab-externo). Ha acquisito negli anni notevole esperienza nella semeiotica funzionale e strumentale delle patologie vitreo-retiniche. Pertanto, dal 2010 ricopre l'incarico di Responsabile del centro di Retina Medica e Chirurgica presso la Clinica Oculistica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico Vittorio-Emanuele di Catania, eseguendo quotidianamente indagini ecografiche, tomografie a radiazione coerente e angiografie. Ha eseguito ad oggi oltre 700 trattamenti laser ed oltre 130 trattamenti con terapia fotodinamica per patologie del segmento posteriore. Inoltre, è Professore Associato di Malattie dell’Apparato Visivo presso la Clinica Oculistica dell’Università di Catania.

Infine, la sua attività scientifica è documentata da 138 pubblicazioni, di cui 86 su riviste internazionali peer-reviewed indicizzate su Pubmed, 15 su riviste nazionali ed internazionali peer-reviewed non indicizzate su Pubmed, 41 pubblicazioni di abstracts su riviste peer-reviewed indicizzate su Pubmed, 4 capitoli di libro e monografie. 

  • Atteggiamento del medico
  • Atteggiamento del personale
  • Attesa nello studio medico
  • Stato delle strutture

Tutti i commenti sono relativi a pazienti verificati da Top Doctors.


Opinioni dei pazienti

Paziente verificato
04/12/2020

Raccomanderesti il dottore?

  • Atteggiamento del medico
  • Atteggiamento del personale
  • Attesa nello studio medico
  • Stato delle strutture

Commenti dei pazienti

Eccellente


Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Prof. Michele Reibaldi

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito Web utilizza cookie propri e di terzi per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle pubblicità relative alle sue preferenze, nonché per analizzare le sue abitudini di navigazione..